DOMANDA Ripristino Lenovo z500 stato di Fabbrica

Pubblicità

Zyad

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, uso ormai da un pò il mio portatile..per lavorarci..ma ho bisogno di dargli una ripulita totale, essendo diventato lento, e sbucandomi qua e la ogni tanto programmi, che non mi ricordo nemmeno di aver installato :asd:. Volevo sapere, avendo io un Lenovo Ideapad z500 (senza i cd di recovery) come posso resettarlo diciamo allo status di fabbrica?..cè qualche accorgimento che devo prendere prima di fare cio..al dilà di salvare i file che mi servono prima della rimozione? ..come procedo comunque?

un altra cosa, il Lenovo dice che può supportare fino a 32gb di RAM avendone io 8gb, è possibile aumentarla a 16? o strutturalmente non è predisposto a tale modifica?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
come posso resettarlo diciamo allo status di fabbrica?..

su uno dei lati c'è un piccolo (minuscolo, più che piccolo) tastino con sopra riprodotta una freccia che disegna un cerchio; premendolo, avvierai la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica.

questo, naturalmente, solo se non hai avuto il "colpo di genio" di cancellare la partizione di ripristino dall'hard disk.
;)

un altra cosa, il Lenovo dice che può supportare fino a 32gb di RAM avendone io 8gb, è possibile aumentarla a 16?

si, certo che puoi.
devi solo verificare se gli 8 GB che hai installati ora sono su un solo modulo o su due, perchè, per quanto ricordo, il tuo notebook ha solo due slot disponibili, per cui:
- se hai 8 GB su un solo modulo, ne compri un altro da 8 GB e sei a posto;
- se hai 8 GB su due moduli da 4 GB, li devi togliere entrambi e li devi sostituire con due moduli da 8 GB.

Ultima modifica:
Dataghoul ha ragione, vicino al jack d'alimentazione, sul lato sinistro, c'è un pulsantino, premilo con un oggetto appuntito non metallico a PC spento :sisilui:

su uno dei lati c'è un piccolo (minuscolo, più che piccolo) tastino con sopra disegnata una freccia che disegna un cerchio; premendolo, avvierai la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica.

questo, naturalmente, solo se non hai avuto il "colpo di genio" di cancellare la partizione di ripristino dall'hard disk.
;)

si, certo che puoi.
devi solo verificare se gli 8 GB che hai installati ora sono su un solo modulo o su due, perchè, per quanto ricordo, il tuo notebook ha solo due slot disponibili, per cui:
- se hai 8 GB su un solo modulo, ne compri un altro da 8 GB e sei a posto;
- se hai 8 GB su due moduli da 4 GB, li devi togliere entrambi e li devi sostituire con due moduli da 8 GB.

Si si ho resettato il tutto..per le ram, quanto mi verrebbero a costare? all'incirca hai idea del prezzo? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro