Ripristino immagine sistema operativo

Pubblicità

Babol94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho due hard disk uno è un IDE (quello con la piattina larga) e un hard disk ATA (quello con la piattina stretta).
Avendo di entrambi creato l'immagine dei sistemi operativi con acronis 2009, secondo voi è possibile ripristinare l'immagine dell'hard disk IDE su hard disk ATA e viceversa?:boh::boh:

fammi capire. hai due hard disk, entrambi sullo stesso pc ed entrambi con un sistema operativo?
e vorresti "scambiare" i due sistemi operativi? non so a che pro vuoi farlo, ma non ci metterei la mano sul fuoco che la cosa vada a buon fine.

Ciao ragazzi, ho due hard disk uno è un IDE (quello con la piattina larga) e un hard disk ATA (quello con la piattina stretta).

:boh:
sei sicuro che hai dato i nomi giusti alle tue interfaccie?
io sò che a parte la SCSI le uniche che esistono sono la IDE o EIDE o ATA o ATAPI o PATA o ULTRA ATA sono la stessa cosa, poi c'è la moderna SERIAL ATA che è piccola molto più piccola e rossa(7 PIN)
durante i decenni di evoluzione ciò che è cambiato è solo il cavo di collegamento(da 40 a 80 pin)ma l'interfaccia sulla MOBO è rimasta sempre a 40 pin
in realtà c'è anche la prima ide a 34 pin ,ma quella oggi è usata solo per connettere i floppydisk

poichè siccome la SATA permette l'inserimento a caldo, sarebbe l'unica che forse (e dico forse)potrebbe accettare di partire con driver diversi
in quanto quando installi il S.O. verranno caricati i driver giusti per qel tipo di disco e di interfaccia, ma se tu lo fai partire con l'immagine di un'altra configurazione ATA non sò quanto possa avviarsi il S.O. visto che viene caricato PROPIO DALL'HARDDISK :nunu:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro