Salve a tutti! Vado subito al dunque: possiedo un notebook Sony Vaio VPCEH2H1E (Page Not Found!) e ho deciso di cambiare il suo oramai difettoso HD (2,5 SATA II 500 GB, 5400rpm) con un Western Digital Black 2,5 SATA III 750GB 7200rpm, a circa 55€. Cosa ne pensate? Può andare bene per il mio Vaio? Personalmente, per quel che mi serve e per i soldi che posso spendere, il WD mi sembra più che accettabile, ma vorrei sentire prima qualche altra opinione. A parte consigli per l'acquisto, mi preme chiedere se posso ripristinare i contenuti del vecchio HD sul nuovo tramite backup dell'immagine del sistema (che ho provvidenzialmente realizzato tramite lo strumento apposito di Windows 7 qualche giorno prima che l'HD iniziasse a dare problemi). Volendo andare nel dettaglio, illustro passo per passo quello che vorrei fare dopo aver montato il nuovo HD, ditemi se è possibile:
1) installare il sistema operativo tramite ISO del DVD di installazione di Windows 7 Home Premium legalmente scaricato, ovviamente utilizzando le product key fornite all'acquisto del laptop (il SO che intendo installare è ovviamente lo stesso che era già presente sul sistema)
2) utilizzare lo strumento di ripristino per riportare il computer alle condizioni dell'immagine di backup
Vi ringrazio per l'attenzione, spero di non essere stato troppo verboso!
1) installare il sistema operativo tramite ISO del DVD di installazione di Windows 7 Home Premium legalmente scaricato, ovviamente utilizzando le product key fornite all'acquisto del laptop (il SO che intendo installare è ovviamente lo stesso che era già presente sul sistema)
2) utilizzare lo strumento di ripristino per riportare il computer alle condizioni dell'immagine di backup
Vi ringrazio per l'attenzione, spero di non essere stato troppo verboso!