Ripristino configurazione di sistema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Awake90

Utente Attivo
Messaggi
1,167
Reazioni
0
Punteggio
47
Il ripristino.
Una volta mio padre l'ha effetuato e il risultato è stato di un pc tornato indietro nel tempo, ad esempio se avevo un gioco che ora non ho più e faccio il ripristino lo dovrei ritrovare...
Ora io non vorrei fare stupidaggini, vorrei sapere come si fa un ripristino, rischi e pregi, e soprattutto quanto ci può mettere come tempo.
 
Il ripristino ci mette pochissimo...
A dir tanto 5 minuti...
Quando si esegue un punto di ripristino manuale il sistema crea una fotografia del registro, e la "archivia" con collegamenti, e programmi installati..Pronta ad essere richiamata nel caso di un problema.

Non sempre risolve i problemi per cui lo si esegue.
Può essere utile a seguito di un'installazione di driver sbagliati ad esempio..+
Invece nel caso di virus e company difficilmente risolve..
 
Se lo fai per ritrovare un gioco che hai disinstallato o cancellato, il ripristino di configurazione non ti serve a niente perchè anche se può ritrovarti l'icona di avviamento sul desktop, non trova i file che hai eliminato dall'Hd.

Il ripristino serve principalmente come ti ha detto Toby per disinstallare dei driver che dopo l'installazione ti accorgi che non stanno funzionando bene.

Un consiglio, prima di qualsiasi installazione software è buona cosa crearsi un punto di ripristino, così qualsiasi problema ritorni indietro subito prima dell'installazione e non magari di qualche settimana.

Per il tempo necessario per le operazioni di ripristino sono quantificabili in circa 5 minuti.
 
uhm...capito. e se tipo aggiorno un gioco con una patch, ma poi non la voglio più, ma non ho il cd x reinstallare, il ipristino mi riporta ad esempio dalla 1.2 alla 1.0?
 
Se non hai il cd hai seri problemi di "legalità"...
Evitiamo di trascendere, pena la chiusura del 3d.
 
no è originale, panzers II, me l'hanno prestato, il regolamento lo conosco, so che è vietato parlare di quelle cose li...
 
AWAKE90 ha detto:
no è originale, panzers II, me l'hanno prestato, il regolamento lo conosco, so che è vietato parlare di quelle cose li...

Quindi secondo tè è legale installare da un'unico CD originale 20 copie del gioco su 20 pc diversi..?? :boh: :boh: :boh:
 
bè...si, che c'è di male?cmq non adniamo of topic, chiudi che è meglio :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top