PROBLEMA Ripristino configurazione di fabbrica non va!

Pubblicità

Shockz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti parto subito con il problema
Ho un NetOn della MSI AP1900 su cui è installato XP
Io (ovviamente preso dalla foga di avere Ubuntu :sisi: ) Mi sono masterizzato la iso di ubunto e l'ho installato! Ok tutto bene usavo ubuntu ma adesso mi occupa spazio sull'hdd e onestamente me lo voglio togliere dai piedi
In questi giorni avevo pensato al ripristino di configurazione di fabbrica (Su MSI si preme F3 appena si accende il pc)
Ecco a me non va! mi spunta il logo MSI con il tasto per il bios e dopo va nel GNU grub (il bootloader di ubuntu) dove posso scegliere ubuntu o xp

Ecco qui il problema...Non riesco a ripristinare il PC e non ho nemmeno un CD di XP SP3 e non so piu come fare

Ho provato pure a mettere il CD con la iso di ubuntu per disinstallarlo ma non mi spunta nulla

Vi prego AIUTO :cav::cav: :help::help:

il problema è che hai tolto la recovery prova a far partire il NB da cd e non con i tasti della recovery... altra cosa edita la firma è troppo grossa...

scusami ho preso fischi per fiaschi cmq potresti aver intaccato la partizione di ripristino... controlla se la hai ancora

la prima cosa da fare in questi casi è ripristinare l'mbr in modo che all'avvio non ti permetta più di selezionare che sistema operativo avviare ma parta direttamente da quello che ti interessa (xp in questo caso).
per fare questo ci sono miliardi di modi. con una rapida ricerca su google trovi quello che più ti aggrada.
Una volta fatto ciò puoi tranquillamente eliminare la partizione che contiene ubuntu. Allochi lo spazio vuoto per una partizione windows e voilà!

comunque... la partizione configurata come eisa è proprio quella che serve per far ripristinare il pc allo stato iniziale. sei sicuro che devi proprio premere f3 e non qualche altro tasto? forse l'installazione del bootloader di ubuntu ha fatto danno anche qui.. mi sembra strano... ma può essere

edit:

mi son dimenticato una cosa...
ma nel bios hai attivato l'opzione, se presente, per il ripristino? dovrebbe essere una cosa tipo d2d recovery...

Ultima modifica:
Io sono negato in materia SW e OS e ho paura di combinare danni...
Ho un cd di XP stesso service pack ma credo (80%) che il product key sia già stato usato...
Che devo fare ?? :help:

e cosa vorresti fare con il cd di xp? metterlo su quel pc? escludilo a priori visto che non si installerà

Ho trovato una guida per ripristinare il MBR

Praticamente con un programma che agisce tramide DOS devo dare il comando fixboot poi fixmbr e poi exit

Dopo devo andare in gestione dischi, eliminare la partiz di ubuntu e nello spazio non allocato lo "attacco (non so cosa usare come sinonimo) a quella di XP)

Io voglio essere sicuro che facendo così dopo possa usare F3 mentre si accende il PC per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica ...

Ho trovato una guida per ripristinare il MBR

Praticamente con un programma che agisce tramide DOS devo dare il comando fixboot poi fixmbr e poi exit

Dopo devo andare in gestione dischi, eliminare la partiz di ubuntu e nello spazio non allocato lo "attacco (non so cosa usare come sinonimo) a quella di XP)

Io voglio essere sicuro che facendo così dopo possa usare F3 mentre si accende il PC per ripristinare il pc alle impostazioni di fabbrica ...

ho trovato il problema "credo" togli la lettura a winRe e rifai la procedura oppure questa partizione la hai toccata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro