PROBLEMA Ripristino Acer Travelmate 4500

Pubblicità

Horciodedayo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un problemino con un pezzo d'antiquariato, un Acer Travelmate 4500 con Windows XP. Vi racconto in breve la storia: uno che conosco ha rimediato questo portatile da un un suo conoscente, e mi ha chiesto di sistemarglielo così che lo possa utilizzare per navigare in internet e altre cosette così (non credo si possa pretendere altro dalla macchina). Allora ho pensato di eseguire un semplice ripristino, e tornare alla configurazione iniziale del pc, ma ho scoperto che l'ex proprietario aveva disattivato i punti di ripristino. Googolando in giro ho trovato che si possono usare dei CD dati con il computer per potere eseguire un reset alle impostazioni di fabbrica, ma naturalmente sono irreperibili. Al momento mi sembra ci siano soltanto due soluzioni: formattare e installare un altro SO, oppure fare una magia e ripristinarlo al primo giorno in cui è stato acceso, ma non so assolutamente come fare. Riguardo ad una installazione fresca fresca, ho alcuni dubbi: formattando e installando nuovamente XP, dovrei installare manualmente tutti i driver, giusto? Quanto sarebbe problematico questo? Invece con Seven non dovrei avere problemi di questa natura, ma non credo possa reggerlo bene, o sbaglio? Scusate se faccio domande così sciocche, ma non sono molto pratico di Winzozz.. Infatti la mia idea sarebbe di installare un'amichevole Linux Mint, tanto se il mio amico deve navigare va più che bene, ma mi aspetto risposte del tipo "Giammai userò quello strumento del demonio!" e via dicendo.
Aiutatemi, grazie in anticipo:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro