PROBLEMA Ripristino Acer Aspire 5942G

Pubblicità

drago9346

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutta la community,

sono abbastanza disperato, o meglio lo ero, pensavo di aver danneggiato il disco rigido del mio notebook...

Un mese fà ho installato Windows XP sul mio Acer Aspire 5942G,
devo aver commesso l'errore di cancellare la partizine di ripristino (rabbia),
mi è stato impossibile ripristinare tramite il comando Alt+F10, ho smanettato le impostazioni del Bios (per quel poco che offre) ma nulla.

Così mi sono fatto prestare un DVD di Windows 7 x64,
il problema è che nella schermata di partizionamento dell'installazione rilevo il problema "
"IMPOSSIBILE INSTALLARE WINDOWS NEL DISCO E' POSSIBILE CHE L'HARDWARE DEL COMPUTER NON SUPPORTI L'AVVIO DA QUESTO DISCO. VERIFICARE CHE IL CONTROLLER DEL DISCO SIA ABILITATO NEL MENU DEL BIOS DEL COMPUTER

La cosa strana è che nel Bios, impostando la modalità AHCI il disco non viene visualizzato, diversamente nella modalità IDE lo roconosce,
ma sia con una che con l'altra modalità, l'installazione mi dà lo stasso errore!

Per adesso sto girando con Ubuntu, nessunissimo problema,
ora volendo tornare a Windows, cosa mi consigliata di fare?

Magari devo preparare il disco in un certo modo, scegliere un tipo particolare di tabella dei dischi, ma sono in alto mare!
HELP:inchino:

Ultima modifica:
ciao

Un mese fà ho installato Windows XP sul mio Acer Aspire 5942G,

Così mi sono fatto prestare un DVD di Windows 7 x64

lo stesso lavoro te lo fa anche col cd di XP adesso??

prova a tenere premuto il tasto accensione per una ventina di secondi, in modo da resettare il bios, che il problema sia quello

ciao

lo stesso lavoro te lo fa anche col cd di XP adesso??

prova a tenere premuto il tasto accensione per una ventina di secondi, in modo da resettare il bios, che il problema sia quello

Grazie per la risposta,
descrivimi meglio l'operazione da fare, quindi continuo a tenere premuto il pulsante anche dopo che il pc si sarà spento?

Alla fine volevi aggiungee ...speriamo che il problema sia quello? Debbo preoccuparmi??? :boh:

Altri dettagli:
nonostante abbia installato Ubuntu con la modalità AHCI, mi ritrovo al termine con la modalità IDE,
se cambio non non parte mi dà un errore tipo:
"No bootable ecc...

Alcuni giorni fa ho provato un DVD di Windows 7 x32, dopo vari tentativi sono riuscito ad installarlo (non sò come) ma avevo problemi con due driver questi:
SATA AHCI Driver
Turbo Boost Driver

fonte: Acer Support

Potrei risolvere scaricando il bios dal sito Acer Support ed installarlo con un CD LIVE di Windows 7?
Ad esempio gli aggiornamenti sotto riportati che modifiche apportano??? :boh:

[TABLE="class: downloadList, width: 99%"]
[TR]
[TD]Returns Clarksfield MRC to 1.20.[/TD]
[TD="class: center hideM"]Acer[/TD]
[TD="class: center"]1.07[/TD]
[TD="class: center hideM"]7.3 MB[/TD]
[TD="class: center"]11/08/2010[/TD]
[TD="class: center hideM"][/TD]
[/TR]
[TR="class: topBorder"]
[TD]Fixes AUO LCD panel flick issue when enable color boost function.[/TD]
[TD="class: center"]1.05[/TD]
[TD="class: center"]07/12/2010[/TD]
[/TR]
[TD]1. Enables Data Execution Prevention function. 2. Adds IBX Sighting #3306647 for iPhone Synch Issue.[/TD]
[TD="class: center"]1.04[/TD]
[TD="class: center"]05/03/2010[/TD]
[/TR]
[TD]1. Fixes S4 resume issue if set HDD password. 2. Fixes ACPI Object Failed Validation issue. 3. Updates WMI function for SPEC 3.0 4. Updates Auburndale MRC to 1.20[/TD]
[TD="class: center"]1.03[/TD]
[TD="class: center hideM"]6.0 MB[/TD]
[TD="class: center"]02/01/2010[/TD]
[/TR]
[TD]BIOS[/TD]
[TD="class: center"]1.02[/TD]
[TD="class: center hideM"]6.0 MB[/TD]
[TD="class: center"]01/11/2010[/TD]
[/TR]
[TD]BIOS[/TD]
[TD="class: center"]1.01[/TD]
[TD="class: center hideM"]4.4 MB[/TD]
[TD="class: center"]12/30/2009[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
descrivimi meglio l'operazione da fare, quindi continuo a tenere premuto il pulsante anche dopo che il pc si sarà spento?

a pc spento tieni premuto il tasto di accensione per 20 secondi, poi riprova a fare l'installazione da cd

speriamo che il problema sia quello? Debbo preoccuparmi??? :boh:

si manca un "speriamo", diciamo che se non è quello non saprei dove guardare :boh:

Potrei risolvere scaricando il bios dal sito Acer Support ed installarlo con un CD LIVE di Windows 7?

è un tentativo che si può provare a fare, ma non garantisco che ti risolve il problema

Altri dettagli:
nonostante abbia installato Ubuntu con la modalità AHCI, mi ritrovo al termine con la modalità IDE,
se cambio non non parte mi dà un errore tipo:
"No bootable ecc...

qui non saprei come aiutarti

aspetta taggo una persona che può aiutarti sicuramente più di me a riguardo @Federico83 (ebbene si ti rompo le scatole :asd: )

se la imposti da bios non si cambia magicamente dove vedi che c'è questa dicitura? sicuro di salvare il bios correttamente quando imposti in ahci?

se la imposti da bios non si cambia magicamente dove vedi che c'è questa dicitura? sicuro di salvare il bios correttamente quando imposti in ahci?

Al termine dell'installazione di Ubuntu, ripeto effettuata in modalità AHCI,
all'accesso nel BIOS mi ritrovo in mod. IDE, se la cambio non si avvia il S.O.
ritrovandomi con l'errore:
[h=1]No bootable devices insert a boot disk and press any key[/h]Esiste una procedura per ripristinare almeno il BIOS?

la procedura te la ha spiegata prima @Gress cmq puoi andare sul sito acer e controllare se è uscito qualche aggiornamento per il bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro