Ripristinare Windows 8 Home OEM su portatile Samsung senza dischi di ripristino

Pubblicità

Junox

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho un notebook SAMSUNG np905s3g in cui ho attualmente installato WIndows 8.1 PRO con una licenza che avevo acquistato a parte.

Volevo rimuovere questa licenza e utilizzarla su un altro pc e formattare il Samsung su cui rimettere windows 8 home del produttore utilizzando la licenza OEM fornita col portatile.

Non ho più però i dischi o la partizione di ripristino Samsung e volevo chiedere un consiglio su come eseguire questa operazione.

Grazie 1000 x l'aiuto!

Scarica la ISO della tua edizione di windows dal sito Microsoft e installa normalmente , si attiverà da sola

Questo metodo funziona anche se attualmente sul pc ho installato un'altra versione di windows con un altro seriale?

Io non penso, comunque Scarica Wolf e guarda se legge un seriale nel bios e, soprattutto, verifica che sia diverso da quello di 8.1. In quel caso hai il tuo codice!

non sovrascrive un bel niente :)

il seriale viene associato alla mb e verificato via internet .

non per nulla, se non hai i driver di rete/connessione ottieni sempre e comunque " connettiti ad internet per attivare windows"

non sovrascrive un bel niente :)

il seriale viene associato alla mb e verificato via internet .

non per nulla, se non hai i driver di rete/connessione ottieni sempre e comunque " connettiti ad internet per attivare windows"

Si, ma se io vado a cambiare il seriale associato alla mobo, quello vecchio non c'è più o rimane? Lui ha sovrascritto win 8 home con una nuova copia di 8.1 pro... La licenza di 8 rimane comunque?

Oook, buono a sapersi. Quindi ipoteticamente Wolf dovrebbe mostrarmi il seriale di win 8.1 e il seriale scritto nel bios di win 8. Quindi un seriale nella scheda OS e uno nella scheda BIOS (da lui segnato come seriale OEM). Grazie, ora mi è chiaro.

- - - Updated - - -

Una cosa così diciamo, a parte che nel mio caso non ho seriale OEM...

Immagine.webp Immagine2.webp

Alla fine ho risolto! Ho modificato l’ordine di bootdal bios e il pc mi ha proposto il ripristino completo del sistema con laformattazione dell’SSD. Mi sono quindi ritrovato con win 8 reinstallato da zeroe il codice originale già inserito che sono subito riuscito ad attivare..piùsemplice del previsto ;)

Grazie a tutti!

- - - Updated - - -

Pubblicità
Pubblicità
Indietro