Ripristinare un PC Windows 7 HP

Pubblicità

KiazerX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora vi spiego il mio problema: Ho un HP Pavilion dv6 (Il modello non lo conosco) ed avevo Windows 7 Home Premium. Poi ho installato la versione Ultimate e si sono cancellati alcuni programmi della HP (HP Recovery Manager ecc...) ed ho notato un errore della mia scheda VGA Standard (Eccone un'immagine: http://img339.imageshack.us/img339/7753/pnggz.png ) e quindi ho pensato che ripristinare il sistema come se fosse il primo giorno era la soluzione più ovvia, ma non ho il CD. Come posso fare?

Grazie mille in anticipo!

Benvenuto al forum.
Il messaggio che ti esce di fianco ? sicuramente mancano i driver , ma tramite gli aggiornamenti di windows facoltativi (vedi in windows update) , dovrebbero apparire i driver per la tua scheda , qualora mancassero.

P.S:i programmi si sono cancellati perchè hai formattato la partizione.

Grazie per il Benvenuto :D

Adesso provo a vedere se ci sono aggiornamenti, ma io li faccio costantemente...

Cioè, ho un Intel Core i5 e non lo posso usare per i videogame ç__ç

Poi ti faccio sapere ;)

EDIT: Ho trovato 36 aggiornamenti facoltativi e 2 importanti, li sto facendo ma non ho trovato nulla riguardante la scheda... Nel caso li posso trovare sul sito della HP oppure della Intel?

Ultima modifica:
Installa tutti gli aggiornamenti , vedi che succede.
Che marca è la scheda?se gli aggiornamenti non risolvono , sul sito del produttore trovi i driver.
Il messaggio in gestione dispositivi qual'è?di fianco al triangolino giallo ti espone il problema.

La scheda video? Come puoi vedere dall'immagine, c'è sopra Intel HD Graphics e sotto la VGA.
Non mi dice nulla, c'è solo il quadrato giallo.

Se ci clicco sopra, mi esce una finestra con varie "sottosezioni"

- Generale: mi esce scritto: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
- Dettagli Driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\vgapnp.sys
- Risorse: Questo dispositivo non sta utilizzando alcuna risorsa perché ha un problema

In pratica la periferica non è stata riconosciuta.
Vai sul sito del produttore e scarica i driver.

P.S:per la scheda video intendevo la sigla completa , comunque puoi cercare benissimamente sul sito del produttore.
Tutto ciò dopo aver eseguito gli aggiornamenti.

Si , sul sito della intel , mi raccomando installa i driver giusti , cercando quelli inerenti alla tua scheda video(la sigla).
Gli aggiornamenti facoltativi installali , a parte quelli del language pack.

Grazie mille ;)

Ora devo vedere la sigla però...

Non è che potresti cercarmeli tu? Sono imbranato su queste cose... Ti do tutti i dettagli (Sempre se vuoi)

Ora devo andare, se vuoi scrivimelo e domani te li mando via privato ok? Ti ringrazio già per quello che hai fatto!

PC: HP Pavilion Dv6 Notebook PC
Scheda video: Intel HD Graphics (E poi sotto c'è la VGA Standard)
Processore: Intel Core i5 CPU M 460 @ 2.53 GHz.

Penso di averti detto tutto...

GRAZIE MILLE!

Edit: Io vado... A domani!

Senti, ho fatto gli aggiornamenti di Windows Update sia facoltativi sia importanti (tranne il language pack), ho installato i driver ma ancora mi esce il rettangolino...

A parte il rettangolino , noti problemi al pc?
I driver , se li hai installati correttamente ci sono , se il pc non da problemi(tipo alla risoluzione schermo , visualizzazione immagini inerenti alla scheda video) , il triangolino lo possiamo ignorare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro