Ripristinare SO

Pubblicità

iodaviron_

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
Salve a tutti,
In questo periodo il mio PC sta iniziando a dare di matto, infatti ultimamente fatica ad aprire Browser e programmi, alcune volte non li apre nemmeno e non si spegne. Lo sempre tenuto da dio facendo scansioni mensili e deframmentazioni quando servivano. Ormai ha circa 1,5-2 anni di lavoro. L'SO è Windows Vista Home Premiun. Il PC è un Sony Vaio modello VGN-FW31M. Essendo un portatile nel momento che lo comprato non mi hanno dato nessunissimo CD dell'SO o di ripristino o dei Driver, NIENTE!!! Googolando un pò ho letto che è possibile disinstallare l'SO e formattare l'hard disk, per poi reinstallare l'SO pulito e con un hard Disk esterno rimettere i dati di Backup (precedentemente inseriti in un hard disk esterno) nell'hard disk interno del pc. Tutto questo è possibile?? Se si come si fa??. Per fare il backup dei dati e documenti basta la funzione "Backup" di windows o bisogna anche copiare i driver separatamente. Ho un pò di confusione e tanta paura di mandare a puttane 2 anni di documenti e programmi. Qualcuno può aiutarmi?? Spero che qualcuno risolva il mio problema e così quello di altri che come me stanno cercando risposte sul loro problema.
Grazie :inchino:

allora cominciamo con raggruppare tutti i documenti e suddividerli in cartelle e copiarli su un disco esterno, poi puoi procedere in due modi o utilizzare la recovery fornita da Sony che in pratica fa una formattazione tramite la pressione di tasti speciali devi guardare il libretto di istruzioni oppure reperire un disco del tuo sistema operativo quindi Vista Home Premium procedere con la formattazione del disco e installare nuovamente i driver che ti procurerai dal sito sony PRIMA di formattare e metterai da parte nel disco esterno e installerai una volta finita l'installazione del sistema operativo. Ma devi cmq recuperare il SERIALE del SISTEMA che di solito è sotto la base del tuo notebook avrai un scritta microsoft home premium e di seguito o sotto un seriale di 25 cifre. Oppure altra cosa dentro i programmi del tuo pc dovresti avere una utility che permette di creare dei dvd di installazione e quindi procedere per la strada più semplice senza tanti sbattimenti. Un consiglio spassionato è controllare tutti i file prima di formattare così da non perdere dati :ok:

allora cominciamo con raggruppare tutti i documenti e suddividerli in cartelle e copiarli su un disco esterno, poi puoi procedere in due modi o utilizzare la recovery fornita da Sony che in pratica fa una formattazione tramite la pressione di tasti speciali devi guardare il libretto di istruzioni oppure reperire un disco del tuo sistema operativo quindi Vista Home Premium procedere con la formattazione del disco e installare nuovamente i driver che ti procurerai dal sito sony PRIMA di formattare e metterai da parte nel disco esterno e installerai una volta finita l'installazione del sistema operativo. Ma devi cmq recuperare il SERIALE del SISTEMA che di solito è sotto la base del tuo notebook avrai un scritta microsoft home premium e di seguito o sotto un seriale di 25 cifre. Oppure altra cosa dentro i programmi del tuo pc dovresti avere una utility che permette di creare dei dvd di installazione e quindi procedere per la strada più semplice senza tanti sbattimenti. Un consiglio spassionato è controllare tutti i file prima di formattare così da non perdere dati :ok:

Ok grazie, mi sono dimenticato di una cosa, il lettore CD non funziona, o meglio s è rotto il pezzettino circolare che tiene il disco, senza quello posso fare poco. Quindi l'unica maniera per ripristinare l'SO è tramite uso di Hard Disk esterno e recovery di Sony. :doh:

puoi anche usare un masterizzatore usb. Cmq il disco esterno serve solo per immagazzinare i dati e non per ripristinare il sistema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro