DOMANDA Ripristinare Recovry HP

Pubblicità

misterxayder93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi. Ho da poco formattato il mio nuovo portatile con windows 10, utilizzando un dvd (in modalità UEFI) creato attraverso media creation tools, in modo da fare un'installazione pulita. Il seriale è stato ripreso tranquillamente dal sistema operativo e tutto è andato a buon fine ma ho notato che è rimasta una partizione OEM grande circa 17 Gb che prima conteneva i file per il ripristino da recovery da utilizzare con l'app di HP; file che da quando ho formattato ovviamente non sono più direttamente utilizzabili come invece lo erano in precendenza(era visibile solo un eseguibile). Mi chiedevo se era possibile riutilizzare quei file per sfruttare ancora per la recovery manager o in alternativa se è possibile eliminare la partizione essendo OEM. Grazie mille.

La recovery anche se formatti il PC, a meno che non la elimini esplicitamente tu, rimane ferma dov'è, quindi i file stanno apposto.
Altrimenti ti scarichi un programma per la gestione delle partizioni e ti regoli se eliminare o no la partizione di Recovery (mega-super sconsigliato, IMHO).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro