PROBLEMA Ripristinare RAID 1 software senza perdere dati

• Autore discussione Autore discussione MV83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MV83

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ho un problema con un raid 1 software.
Windows 7 è saltato, non parte ... . Il boot è saltato, probabilmente a causa di qualche settore danneggiato rilevato con lo scandisk, e con le utility di ripristino la situazione non migliora (non viene rilevata neanche un'installazione di windows).
Ho utilizzato ubuntu live per trasferire alcuni dati dall'hdd (1TB), dove era installato windows, su un altro supporto: ho copiato questi dati su un hdd (2TB) che era in raid 1 software con un altro hdd (2TB). Ovviamente ubuntu li vede entrambi, essendo un raid software, quindi la copia l'ho fatta solo su uno dei due hdd.
Le domande sono:

• reinstallato windows, come ripristino il raid 1 via software senza perdere i dati che ho copiato solo su uno dei due hdd (2TB) ?
  • mi conviene copiare i dati anche sull'altro hdd utilizzando ubuntu ?

Ho più di 1TB di dati e non ho altri supporti utilizzabili per un backup completo.
Intanto procedo alla reinstallazione di windows (una formattata gli fa bene). Devo anche verificare che ciò non sia dovuto ad un danneggiamento dell' hdd dove stava installato il sistema operativo. La copia dei dati nell'altro hdd da 2TB la posso fare dopo aver installato windows.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro