Ripristinare mbr da immagine sistema

1Al

Nuovo Utente
64
15
Ho un vecchio pc con Win 8.1 su cui volevo provare ad installare W11. Ovviamente il disco è in mbr, se converto in gpt e installo W11 ma poi non dovesse funzionare bene, con una precedente immagine sistema creata con lo strumento di Windows, posso ripristinare tutto come prima o ci sarebbero problemi per via della nuova impostazione del disco?
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Se vecchio pc non puoi installarlo anche per altri motivi.

.
 

1Al

Nuovo Utente
64
15
Si ma se riuscissi era solo per sapere se un'immagine sistema ripristina tutto mbr compreso, o non funzionerebbe trovando una disco in gpt. Per esempio ci sono programmi appositi per convertire un disco col sistema operativo da mbr in gpt. Poi dopo senza riconvertirla con lo stesso programma, un'immagine sistema con mbr sarebbe in grado di ripristinare tutto senza problemi? La mia è una domanda/questione puramente tecnica che vorrei chiarire.
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si ma se riuscissi era solo per sapere se un'immagine sistema ripristina tutto mbr compreso, o non funzionerebbe trovando una disco in gpt. Per esempio ci sono programmi appositi per convertire un disco col sistema operativo da mbr in gpt. Poi dopo senza riconvertirla con lo stesso programma, un'immagine sistema con mbr sarebbe in grado di ripristinare tutto senza problemi? La mia è una domanda/questione puramente tecnica che vorrei chiarire.
puoi creare una seconda partizione sul disco dove provare a installare w11
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si se ripristini un'immagine ti ripristina tutto anche mbr.
Al massimo devi prima cancellare tutto se il software di ripristino dovesse darti problemi ma sicuramente superabili a patto che ci sia l'mbr nell'immagine. Ma si fa anche senza.

.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,026
Crea un'immagine comporta su disco usb usando macrium reflect, inoltre fai la sua pennina di boot media recovery.
Se vuoi tornare al vecchio sistema, avvi con la pennina d ripristini completamente l'immagine di sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

1Al

Nuovo Utente
64
15
Ok grazie per le risposte. penso che al peggio riconvertendo il disco in mbr l'immagine sistema dovrebbe ripristinarsi correttamente, salve imprevisti software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili