Ripristinare la partizione di Recovery

Pubblicità

Bibbolo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ho formattato la partizione dove risiedeva il sistema operativo (windowsXP) su un netbook un pò vecchiotto, e mentre prima al boot appariva l'opzione di premere F9 per avviare la procedura per la partizione di recovery, adesso non appare più.. si può ripristinare? Se sì come?

Sei sicuro? Allora almeno è possibile crearne un'altra? in fondo la partizione nascosta c'è ancora...
Inoltre qual è quella cosa che permetteva di premere F9 al boot?

Bibbolo ha detto:
Sei sicuro? Allora almeno è possibile crearne un'altra? in fondo la partizione nascosta c'è ancora...
Inoltre qual è quella cosa che permetteva di premere F9 al boot?

Sicuro di averla rimossa? Oppure hai disattivato qualche voce in bios? Dalla gestione disco è presente?

inviato dal GS3

Certo è presente, non ho rimosso la partizione di recovery nascosta, con gparted la vedo benissimo... il problema è solo che non riesco più a renderla bootabile.. prima all'avvio del pc mi appariva per qualche istante il messaggio "hit F9", che mi conduceva all'utility per ripristinare la partizione o il MBR.. se non sbaglio era stata creata co programma Ghost.. adesso come faccio a rimettere "hit F9"?

È un gran casotto renderla bootable nuovamente e soprattutto quel messaggio prova ma ovviamente non mi assumo responsabilità a renderla con gparted se non sbaglio in un formato tipo hp ora sono dal cellulare e non ricordo bene quale sia il formato specifico

inviato dal GS3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro