DOMANDA ripristinare image recovery su asus 1001px

Pubblicità

space_vampyre

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
come da titolo, ho un asus 1001px, me l'hanno regalato, aveva windows xp home e ho provato a ripristinarlo tramite il tasto f9, all'avvio ma mi da
Codice:
errore nel caricare il sistema operativo
e quindi non posso ripristinarlo, credo che abbiano (i precedenti proprietari) cancellato o danneggiato la partizione nascosta del ricovery, possibili suggerimenti per ripristinarla?
Grazie mille in anticipo!

- - - Updated - - -

nessuno può aiutarmi?

ok grazie per la risposta! Ho il sospetto che abbia l'hard disk con qualche problema, in tal caso come posso ovviare, possibilmente senza comprarne uno nuovo :D
se l' os funziona normalmente non cè nessun problema
formattalo e installa un os pulito, w7 o xp che sia
se non hai bisogno di software particolari mettici linux, mint 9 dovrebbe essere perfetto per un vecchio netbook

se l' os funziona normalmente non cè nessun problema
formattalo e installa un os pulito, w7 o xp che sia
se non hai bisogno di software particolari mettici linux, mint 9 dovrebbe essere perfetto per un vecchio netbook
cavolo ho provato a formattarlo con la iso di gparted live su chiavetta usb e non si formatta in ext3 e credo nemmeno ntfs! Posso fare qualcosa?

Ultima modifica:
cavolo ho provato a formattarlo con la iso di gparted live su chiavetta usb e non si formatta in ext3 e credo nemmeno ntfs! Posso fare qualcosa?
ma almeno da live puoi montare l' hdd e/o fare il benchmark?
se no allora l' hdd è danneggiato forse irrimediabilmente
potresti cambiare l' hdd, un modello base ti viene a costare sui 35€ spedizione esclusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro