Ripristinare firmware originale router

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Ciao a tutti, ho un abbonamento con EOLO.
Come router mi hanno dato un TP-Link VR1210v con firmware personalizzato.
Ora non lo uso più perchè ho cambiato tipo di abbonamento e mi hanno dato un altro router.
Il firmware del TP-Link non è proprio un firmware personalizzato. Ovvero, l'interfaccia è sempre quella della TP-Link però hanno nascosto alcune opzione come quella di aggiornare il firmware.
E quando lo riprisitno alle impostazioni di fabbrica, mi si ricarica sempre con le informazioni della mia connessione (PPPOE e numero di telefono).
Volevo sapere se ci fosse la possibilità di rimettere su il firmware originale , resettandolo veramente.
Grazie.

Essendo un tplink, la migliore opzione che hai è portarlo all'isola ecologica

Lascia perdere anche trovando la password per accedere con privilegi superiori, in modo da poter avere il menù completo, non potresti fare molto, quel modello non ha attirato interesse tra i vari smanettoni, quindi non esiste una procedura che permette di sostituire un firmware brandizzato con quello ufficiale.
Se provi a forzare l'aggiornamento ti viene mostrato un messaggio di errore.
Ti è andata male, se fosse stato un modello della Zyxel sarebbe stato tutto molto più semplice.

Lascia perdere anche trovando la password per accedere con privilegi superiori, in modo da poter avere il menù completo, non potresti fare molto, quel modello non ha attirato interesse tra i vari smanettoni, quindi non esiste una procedura che permette di sostituire un firmware brandizzato con quello ufficiale.
se provi a forzare l'aggiornamento ti viene mostrato un messaggio di errore.
Ti è andata male, se fosse stato un modello della Zyxel sarebbe stato tutto molto più semplice.
Pensavo fosse una schifezza come da tradizione TPlink ma così è da buttare proprio

Pensavo fosse una schifezza come da tradizione TPlink ma così è da buttare proprio
Io ho riciclato il mio " vecchio" Zyxel VMG8823 brandizzato WIND3 grazie al vasto bacino di utenti e smanettoni, esiste una guida per aggiornarlo ad un firmware ufficiale.
Per puro sfizio ho voluto configurarlo per la mia nuova connessione ftth e confrontarlo con il fritz 7530, a parte un wifi meno prestante e fermo al supporto wpa2, non sfigura affatto come prestazioni.

Ultima modifica:
Di norma con i Tp-link è sempre possibile tornare al firmware originale con la procedura di de-brick che consente di installare il firmware in fase di avvio del router (prima che si avvii l'eventuale firmware brandizzato).
Vedi qui:
o qui
o qui in base al modello

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro