• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ripristinare Config Pc Gaming

Pubblicità

eLmaHiHo85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, carissimi luminari :inchino:

Dopo 3 anni di vita, causa rottura scheda madre, il pc non va piu... Il problema è che la MB ha il socket 1366 ed è ormai fuori produzione, quindi volevo consigli su come poter ripristinare il mio pc salvando pezzi vecchi e comprandone dei nuovi controllando ovviamente la compatibilità di tutti i pezzi.
Configurazione attuale pc:

- Cooler Master HAF 932
- Thermaltake Toughpower XT 775w
- Asus Rampage 3 Extreme (bruciata)
- Intel i7 980X Extreme
- Corsair DDR3 1866mhz 6 GB (3x2) Dominator+Fan 9-9-9
- Western Digital Enterprise 1 TB 32 MB WD1002FBYS
- Corsair SSD 128 GB 2.5 Nova Series
- Zotac GTX 480 1536 DDR5
- LG BH10LS30 BlueRay DVD
- Windows 7 Pro

Essendo partita la scheda madre devo cambiare anche il processore, cosa che mi da veramente fastidio perchè ancora funzionante...

Io avrei pensato di sostituire i 2 pezzi, MB e Proc attuali, con:

- MB: Asus z87 Deluxe LGA 1150
- Processore Intel i7-4770k LGA 1150

Attendo tutti i consigli e le ipotesi possibili che avete :asd:

Grazie in anticipo :ok:

Salve a tutti, carissimi luminari :inchino:

Dopo 3 anni di vita, causa rottura scheda madre, il pc non va piu... Il problema è che la MB ha il socket 1366 ed è ormai fuori produzione, quindi volevo consigli su come poter ripristinare il mio pc salvando pezzi vecchi e comprandone dei nuovi controllando ovviamente la compatibilità di tutti i pezzi.
Configurazione attuale pc:

- Cooler Master HAF 932
- Thermaltake Toughpower XT 775w
- Asus Rampage 3 Extreme (bruciata)
- Intel i7 980X Extreme
- Corsair DDR3 1866mhz 6 GB (3x2) Dominator+Fan 9-9-9
- Western Digital Enterprise 1 TB 32 MB WD1002FBYS
- Corsair SSD 128 GB 2.5 Nova Series
- Zotac GTX 480 1536 DDR5
- LG BH10LS30 BlueRay DVD
- Windows 7 Pro

Essendo partita la scheda madre devo cambiare anche il processore, cosa che mi da veramente fastidio perchè ancora funzionante...

Io avrei pensato di sostituire i 2 pezzi, MB e Proc attuali, con:

- MB: Asus z87 Deluxe LGA 1150
- Processore Intel i7-4770k LGA 1150

Attendo tutti i consigli e le ipotesi possibili che avete :asd:

Grazie in anticipo :ok:
Potresti cercare qualche motherboard usata e sfruttare il 980x ancora per un po.

Le uniche MB 1366 in circolazione stanno solo su ebay e purtroppo non sempre inviano pezzi buoni anche se sono "Top Affidabilità"... Non mi fido e vorrei prendere pezzi nuovi visto che mi è gia capitato di ricevere "na ciofeca"... ;)

- - - Updated - - -

Vi spiego meglio...
Io vorrei avere dei consigli riguardante l'assemblaggio del pc...
Ad esempio, le caratteristiche delle ram che uso vanno bene?
posso tenerle 3x2 oppure sarebbe meglio usare 2 mie vecchie + 2 nuove? o addirittura mettere solo 2 nuove da 4 GB?
Gli HD?
etc...
Consigli sulla struttura della config :help:

Non siate timidi :lol:

Le uniche MB 1366 in circolazione stanno solo su ebay e purtroppo non sempre inviano pezzi buoni anche se sono "Top Affidabilità"... Non mi fido e vorrei prendere pezzi nuovi visto che mi è gia capitato di ricevere "na ciofeca"... ;)

- - - Updated - - -

Vi spiego meglio...
Io vorrei avere dei consigli riguardante l'assemblaggio del pc...
Ad esempio, le caratteristiche delle ram che uso vanno bene?
posso tenerle 3x2 oppure sarebbe meglio usare 2 mie vecchie + 2 nuove? o addirittura mettere solo 2 nuove da 4 GB?
Gli HD?
etc...
Consigli sulla struttura della config :help:

Non siate timidi :lol:

L hd e l ssd li puoi tenere. Puoi cambiare mobo , cpu e ram e gpu.
Che budget hai? Overclock?

- - - Updated - - -

Ovviamente il case va benissimo ;)

Molto bene allora me li tengo volentieri :P (ssd e hd).. x la gpu pensavo di aspettare ancora un pokino visto che funziona e mi supporta tranquillamente i giochi che uso ;)

Riguardo alle ram mi sai dire qualcosa? come posso migliorare la configurazione?

Il budget è di 800 - 900 euro massimo e non ho intenzione di far nessun overclock...

Ti faccio anche un altra domanda x curiosità ;)
In una configurazione nn serve avere tutto extreme vero? basta avere una buona configurazione (diciamo medio-alta senza usufruire di pezzi extreme tipo proc e mb) e spendere un po di piu solo x la gpu che viene sfruttata dai giochi, giusto? o sbaglio?

Grazie ancora x le delucidazioni :ok:

Molto bene allora me li tengo volentieri :P (ssd e hd).. x la gpu pensavo di aspettare ancora un pokino visto che funziona e mi supporta tranquillamente i giochi che uso ;)

Riguardo alle ram mi sai dire qualcosa? come posso migliorare la configurazione?

Il budget è di 800 - 900 euro massimo e non ho intenzione di far nessun overclock...

Ti faccio anche un altra domanda x curiosità ;)
In una configurazione nn serve avere tutto extreme vero? basta avere una buona configurazione (diciamo medio-alta senza usufruire di pezzi extreme tipo proc e mb) e spendere un po di piu solo x la gpu che viene sfruttata dai giochi, giusto? o sbaglio?

Grazie ancora x le delucidazioni :ok:

E allora :) se non vuoi fare oc e il pc lo userai SOLO per il gaming puoi prendere un i5 4670 e come scheda madre una asrock h87 pro4.
Non serve avere procio e mobo "extreme" come dici tu.
Come ben saprai la tecnologia va avanti e non ne vale la pena.
Conviene piuttosto cambiare i pezzi piu spesso vendendo a buon prezzo quelli vecchi avendo una perdita minima del prezzo ;)
Quindi hai perfettamente ragione :ok:
Le ram le puoi cambiare prendendo un kit dual channel corsair blue low profile 2x4gb 1866mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro