Riportare in vita un paio di Thin Client: retrogaming o ufficio?

Pubblicità

In Rainbow

Utente Èlite
Reazioni
85
Punteggio
189
Allora ragazzi ho questi thin client:

1) Hp thin client T620: qui ho installato elementary os e mi sta bene
2) Hp thin client T520: qui non so cosa installare perchè ha soltanto 8Gb di memoria di massa.
3) Priam thin client con 1GB di ram, 2GB di memoria di massa e processore via Eden da 500mhz (questo è il più ostico di tutti).

Le mie idee sono le seguenti:

1) Renderli tutti delle macchine per retrogaming: Ho visto che c'è lakka e altri simili (voi in questo senso quali mi consigliate per ogni dispositivo?)
2) Usare delle distro come appunto elementary os per utilizzarli per film e musica e se dio vuole navigare.

Attendo vostre info.

Allora ragazzi ho questi thin client:

1) Hp thin client T620: qui ho installato elementary os e mi sta bene
2) Hp thin client T520: qui non so cosa installare perchè ha soltanto 8Gb di memoria di massa.
3) Priam thin client con 1GB di ram, 2GB di memoria di massa e processore via Eden da 500mhz (questo è il più ostico di tutti).

Le mie idee sono le seguenti:

1) Renderli tutti delle macchine per retrogaming: Ho visto che c'è lakka e altri simili (voi in questo senso quali mi consigliate per ogni dispositivo?)
2) Usare delle distro come appunto elementary os per utilizzarli per film e musica e se dio vuole navigare.

Attendo vostre info.
Installandoci daphile ottieni dei dispositivi di archiviazione musica e streaming musicale da app con caratteristiche audiophile

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ci sta in 2GB di memoria Nand? Per caso c'è qualche SO leggero da poter installare considerando il processore del client numero 3?

Installandoci daphile ottieni dei dispositivi di archiviazione musica e streaming musicale da app con caratteristiche audiophile

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

E' una buona idea, ma vorrei provare qualcosa per renderlo una macchina retrogaming, avete qualche idea?

così campo profughi ?

openbsd

Si può installare nella nand da 2GB? Qualcosa però per renderlo una macchina retrogaming come lakka esiste?

E' una buona idea, ma vorrei provare qualcosa per renderlo una macchina retrogaming, avete qualche idea?

Si può installare nella nand da 2GB? Qualcosa però per renderlo una macchina retrogaming come lakka esiste?
Per retrogaming puoi provare Batocera. Gira anche su Raspberry e non è esoso di risorse.

Avevo fra le iso avviabili tramite Yumi: Slacko_Arcade, l'iso è piccola, la conosci? Dopo provo a vedere se riesco ad installarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro