Riportare in rete domestica un PC

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Discus

Ospite
Ciao,
Ecco la mia situazione:
1 PC in camera
2 PC in studio
Tutti collegati via rete wireless tramite due router, uno che fa da acces point al quale sono collegati i due PC dello studio, l'altro invece è collegato via cavo ethernet ad un router configurato come ripetitore collegato ovvviamente all'access point.

Fino a poco tempo fa riuscivo a trasmettere i dati dai PC dello studio al PC della camera, ma NON riuscivo a far comunicare i due PC dello studio. Per trasferire i dati clickavo Start->Risorse di Rete e la finestra che mi si apriva mi mostrava i PC connessi alla rete in quel momento (quelli accesi insomma) cosa che ora non mi fa più.

Ho avuto infatti un problema con un PC dello studio e ho dovuto fare un ripristino di Windows, cosa che ha comportato l'impossibilità di connettermi con il PC della camera a tale PC e viceversa.

Ora rimango collegato all'altro PC dello studio, ma il terzo (quello in studio) è isolato dagli altri.

C'è un modo per configurare daccapo tutto il gruppo MSHome (quello che si configura all'installazione di windows) oppure no?

Vorrei rimettere in comunicazione tutti e tre i PC poichè ho spesso necessità di trasferire dati da uno all'altro.

Grazie mille! :)

P.S:
Tutti e tre i PC hanno Windows Xp x86 aggioranto al SP3.

Allora dopo esserti accertato da Proprietà di Risorse del PC che tutti e tre fanno parte del gruppo MSHOME,vai sul PC in questione prendi la cartella che vuoi condividere click destro e vai su Condivisione e Protezione--->clicca per condividere la cartella in rete e spunta la voce CONDIVIDI CARTELLA IN RETE,dopodicchè metti il nome alla cartella condivisa e spunta la voce "CONSENTI AGLI UTENTI IN RETE DI MODIFICARE I FILE".
Poi vai su AUTORIZZAZIONI e dai controllo completo a EVERYONE,dopo ancora ti sposti nella scheda PROTEZIONE e dai controllo completo anche qui a EVERYONE.

Ora vai negli altri e due PC,click destro su risorse del computer e apri la voce rigiardante a CONNETTI UNITA DI RETE,e dal menu selezioni la cartella che hai appena condiviso,che sarà tipo:

\\NOMEPC\CONDIVISIONE

dopodicche sei pronto per scambiare files fra i tre PC.

Dove trovo 'AUTORIZZAZIONI'?
Grazie :)

Allora inanzitutto devi SPUNTARE la voce USA IMPOSTAZIONI DI CONDIVISIONE CONSIGLIATE,quindi vai sulla barra degli strumenti--->Opzioni cartella--->Visualizzazione e togli il flag a quella voce,applichi chiudi ora rivai nella proprietà della cartella su CONDIVISIONE E PROTEZIONE e troverai la voce AUTORIZZAZIONI,dopo segui come sopra.

Non riesco a trovare la voce. Io vado su strumenti, opzioni cartella, passo sulla scheda visualizzazione, ma poi non trovo la voce. Nelle opzioni cartella mi consente di modicficare i parametri legati a tutte le cartelle del sistema, non ci sono parametri riguardanti le opzioni di connessione.

Forse sbaglio io, ma la barra degli strumenti è quella in alto con 'file', 'modifica', 'visualizza', 'preferiti', 'strumenti' e '?'.... :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro