riportare bios alle impostazioni di default

Pubblicità

drugofighters

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve,è possibile riportare il bios alle impostazioni di default senza togliere la batteria tampone dal pc?Ve lo chiedo perchè ho questi due problemi:
1)capita che all'accensione del pc in seguito ad un beep(suono) compaia un messaggio che purtroppo non riesco a leggere del tutto(scompare subito).. se non sbaglio inizia con "overclocking" e tra le altre parole che sono riuscito a leggere compare "memory" e "re configure".. anche se sinceramente non ricordo di aver fatto overclock del sistema;
2) alla chiusura di windows una finestra di errore segnala il seguente messaggio: L'istruzione a "xxxxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxxx".La memoria non poteva essere "written". Ho fatto diverse scansioni ma non mi rilevano nessun virus..

---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:06 ----------

inoltre sul lato destro del pc si sentono dei rumori strani che ogni tanto non mi permettono di muovere il puntatore del mouse.. come se il pc volesse andare in crash

dovrebbe essere possibile, nel bios c'è l'opzione "Load defaut setting" la selezioni salvi e riavvii

---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:49 ----------

che scheda madre hai? potresti comunque non avere l'opzione

inanzitutto ti ringrazio della risposta.. comunque i lpc in questione è un AMD Sempron tm 1.0 ghz s.o XP SCHEDA MADRE AV7880..
comunque riguardo al messaggio di errore "l'istruzione ha fatto ...." è segnalato da "avgguard.exe" e credo che facci parte di avira... potrei risolvere reinstallando avira stesso oppure dall'opzione ripara?

"avgguard.exe" è un processo di avira antivir, non sò dirti da cosa sia dovuto il messaggio di errore, usciva anche a me dopo svariati problemi con dei software credo siano problemi di registro di windows.
Hai il cd di installazione di windows XP?

ho risolto reinstallando avira..scusa è possibile riparare dei cluster danneggiati dato che con lo scandisk risultano "impossibili"?
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 205
di nome \WINDOWS\Fonts\mangal.ttf.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 1851
di nome \WINDOWS\Help\Tours\mmTour\segment4.swf.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 2137
di nome \PROGRA~1\FILECO~1\WISEIN~1\WIS820~1.MSI.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 2297
di nome \WINDOWS\Fonts\timesbd.ttf.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 10640
di nome \DOCUME~1\ALLUSE~1\DATIAP~1\MFAData\pack\bins\F10ANT~2.BIN.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 18292
di nome \WINDOWS\srchasst\msgr3en.dll.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 36582
di nome \WINDOWS\system32\msdbg2.dll.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 38188
di nome \WINDOWS\system32\dllcache\ieframe.dll.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 41073
di nome \WINDOWS\MICROS~1.NET\FRAMEW~1\V20~1.507\SY10A1~1.DLL.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 41475
di nome \WINDOWS\INSTAL~1\252cc1.msp.
Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 47350
di nome \PROGRA~1\SopCast\uninst.exe.

Dovresti provare con qualche tool del produttore a formattare il disco a basso livello... ma io cambierei il disco visto che ne hai parecchi

Alcuni produttori creano tool per la formattazione a basso livello per i propri dischi così da poterli riportare allo stato iniziale una volta finita la procedura. Per il suggerimento del cambio disco sarebbe l'ideale se con il tool non riesci a mettere a posto i cluster danneggiati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro