Ripjaws V 3600 2x8Gb vs Vengeance Pro 3600 2x16GB

Pubblicità

genny92c

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve ragazzi, vorrei un parere su delle ram, già ho chiesto ad un amico prendo in considerazione il suo e vorrei leggerne altri:

Io ho delle gskill ripjaw v 3600 MHz 2x8gb CL16-16-16-36
Ho anche visto delle corsair vengeance pro 3200 MHz 2x16 CL16-20-20-38
Tralasciando la differenza di taglio, tra le due quali sono migliori?

Ho Ryzen 5 5600x, MoBo: ASUS TUF GAMING B550-PLUS
E inoltre, so che i valori "Cas Latency" più son bassi meglio è, oltre ad informarmi di mio, potreste spiegarmelo anche voi cosa sono?

le tue g-slyll sono milgiori sono più veloci
La freqeunza e il cas sono altrettanto importanti in quanto determinano la latenza della ram, quindi la sua velocità effettiva ma non conta solo qyuesto anche la qualità dei chip è importante

LE tue g-skyll sono

1000x2x16/3600=8,8ns (questa è la latenza più bassa è melgio è )
1000x2x16/3200=10ns (non sono male ma di default hanno una altenza più alta)

Poi si dovrebbero analizzare il tip[o di chip che montano (b-bie, c-die ecc) per constatare mehglio le performance in OC al di fuori dei profili xmp

le tue g-slyll sono milgiori sono più veloci
La freqeunza e il cas sono altrettanto importanti in quanto determinano la latenza della ram, quindi la sua velocità effettiva ma non conta solo qyuesto anche la qualità dei chip è importante

LE tue g-skyll sono

1000x2x16/3600=8,8ns (questa è la latenza più bassa è melgio è )
1000x2x16/3200=10ns (non sono male ma di default hanno una altenza più alta)

Poi si dovrebbero analizzare il tip[o di chip che montano (b-bie, c-die ecc) per constatare mehglio le performance in OC al di fuori dei profili xmp
Le gskill son 2x8 non 2x16, chiedevo anche per upgrade da 16gb a 32gb

Il chip delle gskil dovrebbe essere b-die

si sono più veloci comunque che poi sono 32 giga non cmabia

per vedree che tipo di chip hanno si deve fare un controllo, se sono samsung b-die sono le milgiori anche in OC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro