ripetuti riavii dopo installazione 5750

Pubblicità

FrAnC0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ringrazio in anticipo chi vorrà leggere e darmi qualche consiglio.
ho installato ieri una 5750 sulla configurazione che vedete sotto... nessun problema in particolare.. se non il fatto che ho dovuto formattare perchè non sono riuscito a disinstallare completamente i driver precendenti di una nvidia 7900 GS. il sistema parte e tutto funziona... l'unica cosa che ho notato è che all'avvio il pc sembra riavviarsi 2/3 volte prima di partire.. si sente un click.. non quello tipico della testina dell'hard disk.. un click meno forte diciamo.
dopo qualche secondo poi parte tutto normalmente.. ma ho notato anche un'altra cosa strana.. non sempre all'avvio si sente il bip tipico del bios..
non so se è un problema di alimentazione.. di settaggi del bios.. ma credo che qualcosa non vada.. e che si stabilizzi solo in seguito a questi benedetti 2/3 riavvii...
so che non è semplice come cosa.. e non so se sono stato esaustivo... ringrazio comunque chi vorrà contribuire ad aiutarmi.
ehm.. la configurazione la si vede accanto..

Salve a tutti,
ringrazio in anticipo chi vorrà leggere e darmi qualche consiglio.
ho installato ieri una 5750 sulla configurazione che vedete sotto... nessun problema in particolare.. se non il fatto che ho dovuto formattare perchè non sono riuscito a disinstallare completamente i driver precendenti di una nvidia 7900 GS. il sistema parte e tutto funziona... l'unica cosa che ho notato è che all'avvio il pc sembra riavviarsi 2/3 volte prima di partire.. si sente un click.. non quello tipico della testina dell'hard disk.. un click meno forte diciamo.
dopo qualche secondo poi parte tutto normalmente.. ma ho notato anche un'altra cosa strana.. non sempre all'avvio si sente il bip tipico del bios..
non so se è un problema di alimentazione.. di settaggi del bios.. ma credo che qualcosa non vada.. e che si stabilizzi solo in seguito a questi benedetti 2/3 riavvii...
so che non è semplice come cosa.. e non so se sono stato esaustivo... ringrazio comunque chi vorrà contribuire ad aiutarmi.
ehm.. la configurazione la si vede accanto..
non ho ben capito il problema
cmq il puntoè che quell'alimentatore (Itek) non è noto per la sua affidabilità anzi... :mad:
per di più se lo hai trovato dentro al case lo cambierei
cmq se riesci a provare il tuo sistema con un altro alimentatore di marca (corsair, cooler master, enermax, seasonic, tagan, ocz) optresti vedere se da gli stessi problemi

in effetti l'alimentazione è la prima indiziata.. potrebbe essere all'avvio non c'è subito l atensione necessaria a far partire la scheda.. non so..
il problema è che il sistema di riavvia 2/3 volte all'accensione.. dopo di che parte normalmente..

sicuramente l'alimentatore. se ho beccato il tuo alimentatore dovrebbe avere scitto nell'etichetta questo

AC INPUT 115/230V 5/2.5A 50/60Hz
DC OUTPUT
+5V +12V -5V -12V +3.3V +5VB TOTAL
48A 16A 0.5A 0.8 32A 2A 550W

è già bello che si accende dove 3 tentativi :D da cambiare assolutamente

si ! è proprio lui !!!!
beh a questo punto.. se non vi chiedo troppo.. consigliateme uno decente come qualità prezzo.. avrei visto questo TECNOWARE 550W Free Silent SATA Fan 14cm ... a 49 euro da essedi.. non vorrei spendere tantissimo.. accetto suggerimenti.. e grazie per le risposte.

si ! è proprio lui !!!!
beh a questo punto.. se non vi chiedo troppo.. consigliateme uno decente come qualità prezzo.. avrei visto questo TECNOWARE 550W Free Silent SATA Fan 14cm ... a 49 euro da essedi.. non vorrei spendere tantissimo.. accetto suggerimenti.. e grazie per le risposte.

ok al 90 % è quello il problema! se potessi metterci un alimentatore + potente per arrivare al 100% tanto meglio :ok:

cmq se vuoi longevità e affidabilità devi puntare su alimentatori certificati 80+ come i corsair , enermax che non dichiarano i picchi di watt ma i watt realmente emessi costantemente.

lo so.. ma costano quanto la scheda..!! magari il TECNOWARE da 650W... non posso andare oltre..!

allora vai o di bequiet o di lc-power versione 2.3.
quelli 80+ altrimenti sei punto a capo!!!

non ti servono 650 Wpuoi anche prendere un alimentatore da 300 w ma basta che siano effettivi

graziie a tutti.. ora vedo un pò tra quelli suggeritimi.. questi lc power non li avevo mai sentiti.. a ma a quanto pare sono buoni..
ma mi sa che solo online li posso prendere.. nella mia zona non so chi li ha..
speriamo almeno che sia effettivametne l'alimentatore il problema..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro