Ripetuti problemi Android

Pubblicità

JonDoe

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
48
Nell'ultimo anno solare, mi sono ritrovato per ben 4volte ad affrontare lo stesso problema su un dispositivo Android. In pratica, si manifesta così: sfogliando le foto in Galleria, gran parte di esse scompare in un riquadro grigio, vado nel File Manager e noto che pesano 0 byte..cioè si sono autocancellate! Di lì a poco, la memoria microSD viene corrotta e vengono cancellati tutti i dati presenti, rendendo indispensabile la formattazione.
Visto che è la quarta volta che mi succede, come potrei evitare questo assurdo problema? Dipende dallo smartphone (un Wiko Rainbow già portato in assistenza e sostituito)? Da KitKat? Dalla memoria microSD (non credo, mi è successo su 3 schede diverse)? Da qualche conflitto tra app e OS?
A qualcuno è successo qualcosa di simile?? Sinceramente, nonostante a me piaccia Android, problemi gravi come questi mi fanno venire voglia di migrare definitivamente altrove...non è possibile perdere improvvisamente e piuyvolte foto di vacanze e altri dati importanti..dov'è l'affidabilità??

Hai provato a fare il reset totale del cellulare?

Inoltre, hai visto se i file sono recuperabili leggendo la scheda SD da PC?

Infine, hai ultimamente installato qualche app che non proviene dal Play Store?

Già fatte queste operazioni: reset, hard reset e controllo SD su PC.. anche le volte precedenti!
Le uniche app esterne al Play che scarico sono quelle ufficiali di un paio agenzie di scommesse famosissime..non penso che siano loro la causa del problema....

Già fatte queste operazioni: reset, hard reset e controllo SD su PC.. anche le volte precedenti!
Le uniche app esterne al Play che scarico sono quelle ufficiali di un paio agenzie di scommesse famosissime..non penso che siano loro la causa del problema....

Hai provato ad utilizzare un'altra app galleria, che non sia quella nativa del sistema operativo?

No, quale mi consigli?

Io uso Google Foto, che fa anche il back-up automatico delle foto, così non rischi di perdere tutte le foto se ti dovesse capitare di nuovo questo problema. Altri non ne ho mai usati, perché mi sono sempre trovato bene con Google Foto, comunque nel Play Store ce ne sono parecchi.

Oltre ad utilizzare Google Foto, potresti anche servirti di Dropbox. E' davvero utile per tenere al sicuro file importanti che ci sono sul telefono (nel tuo caso soprattutto le foto), così sei sicuro di non perderle!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro