DOMANDA Ripetitore Wirless senza presa lan?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Mi servirebbe un ripetitore wirless, senza presa lan cioè lo collego alla spina e al wifi e basta.

Deve essere economico e funzionante nel tempo, non mi va di resettarlo ogni volta.

Economico e funzionante nel tempo... ehm non sono due caratteristiche che si sposano😅.
Il fritz è ottimo come repeater ma purtroppo (per te) ha la presa Lan. Diciamo che è caratteristica comune al 98% dei repeater wifi.

Economico e funzionante nel tempo... ehm non sono due caratteristiche che si sposano😅.
Il fritz è ottimo come repeater ma purtroppo (per te) ha la presa Lan. Diciamo che è caratteristica comune al 98% dei repeater wifi.
Non può averla la presa, devo collegare parti troppo distanti.

che modem router hai?
magari un mesh è possibile
Non è possibile, non so nemmeno come prenda essendoci distanza molto elevata.
Unica alternativa è il ripetitore, di solito metto cellulare in una stanza e lo faccio ripetere, ma sta cosa non è fattibile.

Giusto per essere sicuri... se nella stanza prendi male il ripetitore lo devi mettere a mezza via tra il router e la stanza, non nella stessa stanza.
Prendi uno di quei ripetitori tutt'uno con la presa elettrica ma non pensare a prestazioni folli.
Se hai una rete in fibra prima o poi ti converrà far tirare qualche cavo qua e la.

Per il mesh servono almeno 2 dispositivi, è più costoso penso voglia evitarli per questo...

Ultima modifica:
Giusto per essere sicuri... se nella stanza prendi male il ripetitore lo devi mettere a mezza via tra il router e la stanza, non nella stessa stanza.
Prendi uno di quei ripetitori tutt'uno con la presa elettrica ma non pensare a prestazioni folli.
Se hai una rete in fibra prima o poi ti converrà far tirare qualche cavo qua e la.

Per il mesh servono almeno 2 dispositivi, è più costoso penso voglia evitarli per questo...
Ma quale fibra, vado a 10mb, si intendo proprio quei ripetitori tutto in uno, ci sta qualche marca consigliata?

Proverò il 1, non vale la pena 80 euro, mi compro poi una scheda di rete migliore a quel punto.
Grazie.
lascia perdere quella mondezza di tenda butti via solo i soldi

Se vuoi una connessione stabile serviranno più informazioni!

IK ripetitori wifi sono da evitare per principio

Mi servirebbe un ripetitore wirless, senza presa lan cioè lo collego alla spina e al wifi e basta.

Deve essere economico e funzionante nel tempo, non mi va di resettarlo ogni volta.
Tutta roba incompatibile tra sè. Vuoi fare un ponte radio con apparati di fascia economica e sperare che ti funzioni e ti funzioni bene.
Butterai soldi
Se proprio non puoi passare cavo ethernet, che sarebbe la soluzione ideale, l'alternativa sono delle buone powerline tipo le fritz 1240E se l'impianto elettrico è buono

Pubblicità
Pubblicità