Ripetitore TPLink

Pubblicità

Alice97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve, ho un ripetitore tplink modello TL-WA855RE, da due giorni ha smesso di funzionare. In pratica il ripetitore sembra funzionare, perché ha i led accessi e riesco a selezionare la connessione wifi creata ma non manda segnale internet. Qualcuno ha avuto questo problema? Sapere come risolvere? Grazie

Verifica connettendo PC con cavo ethernet cat 6 direttamente al router se la connessione è a posto.
Poi togli quel ripetitore, già i ripetitori wireless sono problematici, se poi li prendi di infima qualità come quello che hai te, i problemi sono all'ordine del giorno.
O passi cavo o usi delle buone powerline tipo le Fritz 1220E o se vuoi wifi 1240E

Altrimenti metti ubiquiti e non avrai più problemi....parliamo di dispositivi a livello industriale, io oltre ad installarli ne ho 3 a casa mia....in 4 anni che li uso non ho mai avuto problemi di perdita di connessione....davvero eccellenti!!

La connessione originale, cioè proveniente dal modem/router, è presente? Hai fatto questa verifica?
Il modem funziona correttamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Verifica connettendo PC con cavo ethernet cat 6 direttamente al router se la connessione è a posto.
Poi togli quel ripetitore, già i ripetitori wireless sono problematici, se poi li prendi di infima qualità come quello che hai te, i problemi sono all'ordine del giorno.
O passi cavo o usi delle buone powerline tipo le Fritz 1220E o se vuoi wifi 1240E
Fino ad ora non aveva mai dato problemi però..
Cosa sono le power Line?

Cosa sono le power Line?
Sono dei dispositivi che inviano il segnale sfruttando l'impianto elettrico di casa tua inviando in pratica il segnale attraverso i fili già presenti.....in parole molto povere ?

Cosa sono le power Line?
La soluzione migliore sarebbe passare cavo ethernet, ma se non puoi ci sono dei dispositivi, chiamati powerline, che consentono di creare un flusso dati con onde convogliate su impianto elettrico. Praticamente il kit base è una coppia di dispositivi, uno lo colleghi a una presa elettrica vicino al router e con un cavo ethernet al router porta LAN, un altro li colleghi in una presa elettrica in un'altra stanza e tra di se scambiano dati tramite impianto elettrico.
Deve essere valido l'impianto elettrico e chiaramente lo stesso impianto.
Evita la ripetizione del segnale wifi, che dà problemi e in apparati di fascia bassa dimezza la velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro