PROBLEMA Ripetitore rege cellulare

Pubblicità

13ciccio87

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda un ripetitore di rete cellulare.
Nella zona in cui devo fare l'installazione e sita una casa al cui interno la linea cellulare di tutti gli operatori e inesistente, uscendo di casa e andando nel cortiletto si riesce a prendere una o due tacche, mentre, sporgendosi a circa 15-20 metri si ha piena ricezione gsm.
Domanda...
E possibile agganciare questo segnale cellulare e replicarlo in modo che sia possibile utilizzarlo anche in casa?
Preferirei una soluzione il piu economico possibile, ma allo stesso tempo performante.
Ho visto in rete alcuni modelli che hanno un antenna e uno scatolotto che ricorda un modem wifi, questi modelli espandono il segnale anche per diversi metri quadrati. Potrei optare anche per una soluzione che prevede una antenna sul tetto e lo scatolotto in casa (sempre che le radiazioni non siano dannose ai residenti).
Attendo vostri consigli, grazie.

No purtroppo la zona non è raggiunta dal segnale adsl, ma solo da quello 56k di telecom.
A me interesserebbe prendere la linea dove è presente e ampliarne il raggio fino a casa mia, sono sicuro che mettendo l'antenna anche sul tetto e il ripetitore nel solaio le cose migliorerebbero, il problema è che io non ne capisco nulla di questi apparecchi e spero che qualcuno più preparato di me possa darmi una mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro