DOMANDA Ripetere segnale WiFi in casa (da rete pubblica)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chimera94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, oggi mi sono posto questa domanda, è possibili ripetere un segnale wifi pubblico in casa?

Vi spiego la situazione, abito vicino a un noto negozio di bricolage che fornisce questo servizio gratuitamente, basta collegarsi alla rete, si apre una pagina web, bisogna cliccare su accedi e dopo si può navigare senza limiti. :asd:

L'unico problema è che il wifi è troppo debole in casa e non va, allora ho acquistato un'antenna da esterno che va perfettamente, il problema è che questa antenna va collegata con la porta usb quindi la collego al portatile e basta (questo è l'articolo in questione Antenna Wireless Amplificatore Ricevitore Wifi 36 dBi 150 Mbps 2.4 GHz Usb 2.0 | eBay) adesso volevo capire se si poteva in qualche modo prendere il segnale da questa antenna e farlo ripetere dentro la casa, cosi che riesco a connettermi con tutti i dispositivi e senza nessun filo.

Ovviamente acquistando altro materiale e anche passando dalla pagina di acceso del negozio.

Sono consapevole che certe cose che ho citato non si protrerrebbero fare/avere quindi saltiamo questa parte :sisilui:

Ultima modifica:
forse con un extender dovrebbe funzionare.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro