DOMANDA ripetere segnale internet ottenuto da un antenna wifi attraverso un router

xxxstanxxx

Nuovo Utente
0
0
iao, come da titolo avrei bisogno di un aiuto per le impostazioni del router.
Possiedo un router tp-link wa501g, connesso alla mia scheda di rete, e una antenna usb wifi "alfa awus036h" attraverso la quale riesco a collegarmi all'ap fastweb della casa dei miei genitori in fondo alla via. Sò che è possibile ripetere il segnale wifi con il router in mio possesso, perchè fino ad un mese fà ero riuscito, non so come ad impostarlo, il problema è che ho avuto la brillante idea di resettare il router per cambiare il ssid della rete wifi replicata,
icon_dho.gif
icon_dho.gif
ed ora non sono più capace a rimpostarlo.

Quello che vi chiedo:
1). Impostando come parametri di scheda di rete, in proprietà, TCPIP/ipv4 , INDIRIZZO IP: 192.168.1.2
NETMASK: 255.255.255.0
GATEWAY 192.168.1.1
riesco ad entrare dentro il router.

2) basic settings
Type Static ip o dynamic ip DHCP --> Quale scegliere??
ip address: 192.168.1.1 ----> devo cambiarlo se lascio attiva l'opzine Static IP visto che in futuro quando attiverò da "connessioni di rete", proprietà wifi "Fastweb...", la proprietà condivisione internet , windows mi segnalerà che utilizzerà l'indirizzo 192.168.137.1?
subnetmask 255.255.255.0
gateway: 0.0.0.0 (di default lo imposta cosi)

3) Wireless
In questa schermata posso scegliere il nome per ssid, il canale, ma questi non credo siano parametri importanti.
il dilemma nasce dalle opzioni proposte, ovvero:
posso abilitare solo una di queste condizioni
1) Disable wireless --> questa ci arrivo che non è il caso
2) Access Point- Enable SSIS Broadcast --> attiva di default, e credo quella giusta da spuntare
3) Client --> Enable Wds---> sotto campi da compilare SSID e Mac of AP
4) Repeater --> enable/disable Universal repeater --> Mac of AP da compilare
5) Bridge (point to point) --> enable/disable "With AP Mode" --> Mac of AP ____
6)Bridge Point to multi point --> enable/disable "With Ap Mode --> diversi campri da compilare: Mac of AP1... Mac of AP2

4)DHCP SETTINGS
DHCP Server --> Disable o Enable --- > Quale scegliere
start ip address: 192.168.1.100 default
end ip address 192.168.1.199 default
addess lease time: 120 minutes
Default gateway: vuoto
default domain: vuoto
Primary DNS: vuoto
Secondary Dns: vuoto

5) Impostato il router a dovere, devo cambiare i parametri ipv4 della scheda di rete prima di abilitare la condivisione internet del Wifi??

Grazie, spero mi possiate aiutare!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili