darkness88
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutta la community!
Ho problema legato all'unità C dove risiede il sistema operativo.
La situazione sul mio computer è la seguente:
Disco 0 -> Partizione C: (Dove risiede il sistema operativo) -> Partizione D: (per documenti e file)
Disco 1 -> E: (unica partizione per giochi e altro)
La partizione C: aveva 70GB, per il quale ho deciso di aumentarlo a 90GB in quanto lo spazio era terminato, attingendo questi 20GB da D:
Ho usato una vecchia versione di GParted che è risultata inefficiente, perciò sono passato a EaseUS Partition Master.
Dopo diversi tentativi, sono riuscito ad aumentare lo spazio: e mantenere tutti i file su C:
Il problema di fondo invece è proprio su D: , dove tengo i documenti: dopo la ripartizione, non riesco ad aprire nessun documento o eseguibile presente nella partizione.
Gli errori sono vari:
-- Sulle immagini --
"Non sei autorizzato a visualizzare questo file"
"Non è possibile aprire questo file"
--Sugli eseguibili dei programmi--
"Impossibile questa app nel tuo PC".
Avviandoli da amministratore (qui riporto KMPlayer):
D:\Program Files (x86)\KMPlayer\KMPlayer.exe
Impossibile trovare il file "D:\Program Files (x86)\KMPlayer\KMPlayer.exe". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.
Non riesco a capire se i documenti siano corrotti o altro. Ho provato diverse soluzioni: sfc /scannow, Easy Recovery Manager, ma non è servito a niente.
Che consigli potete darmi ?
Ho problema legato all'unità C dove risiede il sistema operativo.
La situazione sul mio computer è la seguente:
Disco 0 -> Partizione C: (Dove risiede il sistema operativo) -> Partizione D: (per documenti e file)
Disco 1 -> E: (unica partizione per giochi e altro)
La partizione C: aveva 70GB, per il quale ho deciso di aumentarlo a 90GB in quanto lo spazio era terminato, attingendo questi 20GB da D:
Ho usato una vecchia versione di GParted che è risultata inefficiente, perciò sono passato a EaseUS Partition Master.
Dopo diversi tentativi, sono riuscito ad aumentare lo spazio: e mantenere tutti i file su C:
Il problema di fondo invece è proprio su D: , dove tengo i documenti: dopo la ripartizione, non riesco ad aprire nessun documento o eseguibile presente nella partizione.
Gli errori sono vari:
-- Sulle immagini --
"Non sei autorizzato a visualizzare questo file"
"Non è possibile aprire questo file"
--Sugli eseguibili dei programmi--
"Impossibile questa app nel tuo PC".
Avviandoli da amministratore (qui riporto KMPlayer):
D:\Program Files (x86)\KMPlayer\KMPlayer.exe
Impossibile trovare il file "D:\Program Files (x86)\KMPlayer\KMPlayer.exe". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.
Non riesco a capire se i documenti siano corrotti o altro. Ho provato diverse soluzioni: sfc /scannow, Easy Recovery Manager, ma non è servito a niente.
Che consigli potete darmi ?