PROBLEMA Ripartizione unità del sistema operativo

Pubblicità

darkness88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutta la community!
Ho problema legato all'unità C dove risiede il sistema operativo.
La situazione sul mio computer è la seguente:

Disco 0 -> Partizione C: (Dove risiede il sistema operativo) -> Partizione D: (per documenti e file)
Disco 1 -> E: (unica partizione per giochi e altro)

La partizione C: aveva 70GB, per il quale ho deciso di aumentarlo a 90GB in quanto lo spazio era terminato, attingendo questi 20GB da D:
Ho usato una vecchia versione di GParted che è risultata inefficiente, perciò sono passato a EaseUS Partition Master.

Dopo diversi tentativi, sono riuscito ad aumentare lo spazio: e mantenere tutti i file su C:

Il problema di fondo invece è proprio su D: , dove tengo i documenti: dopo la ripartizione, non riesco ad aprire nessun documento o eseguibile presente nella partizione.
Gli errori sono vari:
-- Sulle immagini --
"Non sei autorizzato a visualizzare questo file"
"Non è possibile aprire questo file"

--Sugli eseguibili dei programmi--
"Impossibile questa app nel tuo PC".
Avviandoli da amministratore (qui riporto KMPlayer):
D:\Program Files (x86)\KMPlayer\KMPlayer.exe
Impossibile trovare il file "D:\Program Files (x86)\KMPlayer\KMPlayer.exe". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Non riesco a capire se i documenti siano corrotti o altro. Ho provato diverse soluzioni: sfc /scannow, Easy Recovery Manager, ma non è servito a niente.

Che consigli potete darmi ?

Ciao a te.
Devi essere tu a constatare se in D sono presenti i file e software o se Partition Master (o meglio tu) hai creato casini.
Probabilmente se non apre file o app vuol dire che la tabella della partizione non è stata aggiornata adeguatamente.
Prossima volta, prima di spostare/estendere/comprimere partizioni, meglio fare un backup.

Ciao a te.
Devi essere tu a constatare se in D sono presenti i file e software o se Partition Master (o meglio tu) hai creato casini.
Probabilmente se non apre file o app vuol dire che la tabella della partizione non è stata aggiornata adeguatamente.
Prossima volta, prima di spostare/estendere/comprimere partizioni, meglio fare un backup.
Quindi, probabilmente quei film sono irrecuperabili ?

Scaricati Easeus Data Recovery e fai la scansione di D (ci mette un po)
Se riesce a trovarti ciò che ti interessa, compri la licenza e ti procuri un hdd dove andare a mettere i film recuperati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro