Riparo notebook o acquisto un nuovo pc ?

Pubblicità

djfist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Volevo chiedervi un parere, io ho un notebook asus K55VD-SX033X con:

Processore: Intel Core i7, 3610QM, 2.30 GHz
Chipset: Intel HM76
Ram: 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT610M

ha circa 2-3 anni e quando lo accendo lo schermo resta nero (ventole, luci, hard disk, ram etc. funzionano) abbiamo appurato (sia io che il tecnico dove l'ho acquistato) che il problema è riconducibile alla scheda video.
Il costo per ripararlo è di 200€ con una garanzia di 6 mesi, secondo voi conviene ripararlo o non fidarsi e acquistare un assemblato nuovo?
Diversi amici mi hanno confermato che i problemi con queste schede video sono frequenti.

Volevo chiedervi un parere, io ho un notebook asus K55VD-SX033X con:

Processore: Intel Core i7, 3610QM, 2.30 GHz
Chipset: Intel HM76
Ram: 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT610M

ha circa 2-3 anni e quando lo accendo lo schermo resta nero (ventole, luci, hard disk, ram etc. funzionano) abbiamo appurato (sia io che il tecnico dove l'ho acquistato) che il problema è riconducibile alla scheda video.
Il costo per ripararlo è di 200€ con una garanzia di 6 mesi, secondo voi conviene ripararlo o non fidarsi e acquistare un assemblato nuovo?
Diversi amici mi hanno confermato che i problemi con queste schede video sono frequenti.

ti conviene prenderne uno nuovo...però di che tipo: fisso o portatile ?

come faccio ad utilizzare la scheda integrata del processore?

Volevo acquistare un fisso, basta notebook... non voglio altri episodi del genere. Quello lo pagai circa 900€ e non posso spenderli ogni 2 anni.

Ultima modifica:
Niente bios. black screen

- - - Updated - - -

tra l'altro la cosa che mi disturba di più sarà riconfigurare 1,7 TB di dati

Prova a vedere nel supporto asus se c'è qualche combinazione di tasti o simile che ti fa lo switch della scheda video, oppure alla peggio se la gpu è removibile rimuovetela fisicamente, a quel potrebbe far funzionare l'integrata

sul manuale del pc non c'è scritto nulla. altra documentazione non ne trovo. come posso cercare l'eventuale combinazione ?

se c'è dovrebbe essere sul manuale, non sono affatto sicuro che ci sia, spesso c'è per fare la recovery del sistema operativo, potrebbe esserci anche qualcosa di simile ma è un ipotesi

A occhio direi di si, poi bisogna vedere cosa succede perchè la scheda madre potrebbe anche decidere che mancando una componente non si fa niente, hai provato a contattare direttamente l'assistenza asus per vedere se hanno una soluzione al problema?

Ho visto che c'è della colla (non capisco se è anche saldata o meno). L'assistenza asus ancora la devo contattare, farò un tentativo, ma sono sicuro che mi diranno di mandarlo in riparazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro