DOMANDA Riparazione + Upgrade Imac 27"

Pubblicità

Reaper 911

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Salve, ho scritto anche nella sezione MAC ma non ho avuto risposte, qualcuno di voi mi pu
Buonasera, una domanda per gli esperti del MAC; ho avuto per nulla un
IMAC 27" MOD A1213 M510T/A Anno: Metà 2010

Chi me lo ha dato se ne disfà perché in assistenza gli hanno diagnosticato scheda logica ed HD da sostituire, chiedendogli 1200 Euro per la riparazione completa, spulciando il web ho notato che col fai da te si può risparmiare un po premetto che su di un Mac non ho mai messo le mani però con i P.C. Smartphone ecc... me la cavo bene quindi ho dato un occhiata alle video-guide e direi che sono in grado di risolvere il problema, quello che vi domando dato che lo aggiusto volevo fargli un po UPGRADE
quindi:

1- La scheda logica che vado a sostituire deve essere la medesima o ne posso montare una piu aggiornata?

2- Come hard disk volevo mettere un SSD, sono uguali per tutti i P.C. o i MAC ne hanno un tipo particolare?

3- Come RAM Processore e VGA che mi dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

È un aio, non puoi sostituire nulla della scheda madre (in realtà si, ma devi dissaldare e risaldare tutti i pin di cpu e vga e l'attrezzatura è costosa)
Puoi mettere un ssd e aumentare la ram
Personalmente non ci spenderei un centesimo, comunque per i componenti compatibili prova a vedere sul forum di hackintosh cosa consigliano, l'ssd non dovrebbe essere un problema e la ram ne prendi dello stesso modello che ha ora
Tanto per curiosità, dove hai trovato la scheda madre? Nuova o usata?

È un aio, non puoi sostituire nulla della scheda madre (in realtà si, ma devi dissaldare e risaldare tutti i pin di cpu e vga e l'attrezzatura è costosa)
Puoi mettere un ssd e aumentare la ram
Personalmente non ci spenderei un centesimo, comunque per i componenti compatibili prova a vedere sul forum di hackintosh cosa consigliano, l'ssd non dovrebbe essere un problema e la ram ne prendi dello stesso modello che ha ora
Tanto per curiosità, dove hai trovato la scheda madre? Nuova o usata?

stai dicendo che se voglio sostituire la scheda madre devo prenderne una con processore e vga incorporati??? :nunu:
, per quanto riguarda la scheda logica su e-bay trovi tutte le componenti nuove usate e addirittura delle aziende che le riparano con prezzi abbastanza modesti contro quelli che ti fanno all'assistenza apple... :)

Se non sbaglio l'imac è quello con tutto il pc incorporato dietro il monitor (all in one), mentre il pro è un normale desktop pc. Se tu possiedi l'aio sono abbastanza sicuro che sia come i portatili, ovvero tutto saldato sulla scheda madre

Se non sbaglio l'imac è quello con tutto il pc incorporato dietro il monitor (all in one), mentre il pro è un normale desktop pc. Se tu possiedi l'aio sono abbastanza sicuro che sia come i portatili, ovvero tutto saldato sulla scheda madre

No x mia fortuna ti devo contraddire :) , l'IMAC almeno il modello che ho io ha i componenti intercambiabili me lo ha confermato una video guida si può fare upgrade di Ram, Procio, SSD, VGA, quello che volevo sapere di preciso è: visto che devo cambiare la scheda logica ne posso mettere una più avanzata o devo metterne una identica a quella che vado a togliere?? :help::help:

tanto meglio, ma è questo? http://www.powerbookmedic.com/manual.php?id=102
più avanzata cosa intendi? di un modello successivo? in tal caso (che eviterei) devi vedere le dimensioni interne se ti si chiude tutto
per la cpu devi prenderne una per lo stesso socket, com'è attaccata la gpu? riesci a postare una foto di dentro?

Non l'ho ancora aperto, prima di metterci le mani volevo sapere cosa posso farci e cosa no, dal video sembra lui cmq di modello A1312 ce ne sono vari il mio in particolare è:
IMAC 27" MOD A1213 M510T/A Anno: Metà 2010

si, per modello successivo intendo se ci sta una scheda del modello superiore magari ne metto una di quelle.

non penso che abbiano progettato compatibili i vari modelli, per andare sul sicuro prendi la stessa scheda
per la cpu, un i7 anche se del 2010 funziona ancora discretamente, idem gpu dove puoi arrivare ad una radeon 6970m che non essendo un pc da gioco non è malaccio
comunque, ti ripeto, secondo me la spesa per sistemarlo sarà discretamente elevata considerando poi tutti gli upgrade che vuoi fare e se non lo fai per diletto personale lascerei perdere

non penso che abbiano progettato compatibili i vari modelli, per andare sul sicuro prendi la stessa scheda
per la cpu, un i7 anche se del 2010 funziona ancora discretamente, idem gpu dove puoi arrivare ad una radeon 6970m che non essendo un pc da gioco non è malaccio
comunque, ti ripeto, secondo me la spesa per sistemarlo sarà discretamente elevata considerando poi tutti gli upgrade che vuoi fare e se non lo fai per diletto personale lascerei perdere

Dunque, per farla breve ho chiamato la apple e ho parlato con un tecnico e mi ha detto che le schede madri sono differenti modello per modello, quindi ne devo prendere una uguale, il procio lascio il suo metto un ssd e aumento le ram, il lavoro lo faccio da solo, penso di non superare i 300 anche se lo dovessi rivendere ci dovrei ricavare qualcosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro