DOMANDA Riparazione/Sostituzione batterie Ups Nilox server 1400

Alimentatori e UPS

inghli123

salve,
dopo 3 anni di utilizzo il mio ups Nilox server 1400 ha iniziato a mostrare i tipici problemi del deterioramento delle batterie e alla fine ha smesso di funzionare quindi volevo sapere se esiste qualche soluzione per far tornare in vita le batterie oppure quali batterie comprare per sostituirle, perchè facendo una rapida ricerca non riesco a trovare le stesse batterie.
Ovviamente altri consigli si accettano volentieri,
allego la foto delle batterie interne.
Grazie in anticipo :)
 

Allegati

#1

Massimo 2967

Utente Èlite
inghli123 ha detto:
salve,
dopo 3 anni di utilizzo il mio ups Nilox server 1400 ha iniziato a mostrare i tipici problemi del deterioramento delle batterie e alla fine ha smesso di funzionare quindi volevo sapere se esiste qualche soluzione per far tornare in vita le batterie oppure quali batterie comprare per sostituirle, perchè facendo una rapida ricerca non riesco a trovare le stesse batterie.
Ovviamente altri consigli si accettano volentieri,
allego la foto delle batterie interne.
Grazie in anticipo :)
L'unica cosa importante è che corrispondano le specifiche di base della batteria (12v 7ah/20HR), basta evitare batterie di marche sconosciute e di dubbia affidabilità.
https://www.amazon.it/batteria-12v-7ah/s?k=batteria+12v+7ah&tag=tomsforum-21
 
Mi Piace: inghli123
#2

inghli123

Massimo 2967 ha detto:
L'unica cosa importante è che corrispondano le specifiche di base della batteria (12v 7ah/20HR), basta evitare batterie di marche sconosciute e di dubbia affidabilità.
https://www.amazon.it/batteria-12v-7ah/s?k=batteria+12v+7ah&tag=tomsforum-21
Benissimo, grazie della risposta,
guardando le batterie al link sopra la più venduta costa solo 7 € è possibile che per cambiare le batterie io vada a spendere solo 15 € ? e nel caso è possibile "potenziare" l' ups o mettere batterie migliori o più capienti ?
 
#3

sp3ctrum

Staff Forum
Io ho cambiato la batteria del mio ups e ho preso quella originale fatta in germania a circa 23€, 7e mi sembra poco, magari ti durano un anno

Come marca buona puoi prendere fiamm
 
#4

inghli123

sp3ctrum ha detto:
Io ho cambiato la batteria del mio ups e ho preso quella originale fatta in germania a circa 23€, 7e mi sembra poco, magari ti durano un anno

Come marca buona puoi prendere fiamm
perfetto grazie, allora penso che opterò per quella marca, per caso sono necessarie operazioni preliminari o semplicemente le inserisco nell' ups e lo collego alla corrente ?
 
#5

Massimo 2967

Utente Èlite
inghli123 ha detto:
perfetto grazie, allora penso che opterò per quella marca, per caso sono necessarie operazioni preliminari o semplicemente le inserisco nell' ups e lo collego alla corrente ?
Devi solo prestare attenzione e rispettare la giusta polarità nel ricollegare le batterie ( se per errore inverti la polarità rischi di fare un fritto misto:asd:).
 
Mi Piace: inghli123 e MrColo
#6

inghli123

Grazie mille per i consigli
 
#8