riparazione hard disk 2,5 hitachi

Pubblicità

giugue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

da un po di giorni cerco di recuperare un vecchio hard disk hitachi di 80 gb... premesso che i dati sono andati perduti (credo), utilizzando il prescan di hdd regenerator il risultato è che da 0 MB a 7000 MB l'hard disk presenta diversi settori pendenti e danneggiati. in alcuni punti l'hard disk sembra inciampare rilasciando un leggero rumorino. ora visto che i settori danneggiati sono concentrati nei primi 7000mb ho creato un partizione con gparted escludendo tale spazio e l'hard disk viene riconosciuto e sembra funzionare... la mia domanda è:

è possibile riparare i settori danneggiati con hdd regenerator?
è possibilie utilizzare l'hard disk solo per quella parte che è ancora integra?

Vista la taglia dell'hdd (e molto probabilmente vista anche la sua età...hdd da 80 GB è molto che non li vedo) io non mi fossilizzerei più di tanto sul suo recupero. Compra un hdd nuovo e stop.

Comunque sia, in teoria è possibile creare una partizione escludendo i settori danneggiati ma, se codesti settori, sono all'inizio o alla fine del disco è un conto. Se invece sono in mezzo è abbastanza controproducente la cosa.

Certo che potrei comprarne uno nuovo...queste operazioni sono solo a scopo didattico se così si può dire...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro