Riparazione circuiti d'alimentazione

Marika_00

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Il mio PC Asus non da alcun segno di vita; ho cambiato alimentatore, l'ho alimentato senza batteria, ma nulla.
Ho deciso di portarlo ad un centro di riparo e mi hanno detto che sicuramente sono danneggiati i circuiti di alimentazione situati sulla scheda madre. So che le riparazioni a questo livello hanno un costo elevato, ma mi è stato detto che, con un danno assolutamente minimo, la cifra da cui si parte è 130€. Prima di farli procedere con la riparazione, volevo chiedere, a qualcuno che magari se ne intende, se il costo è onesto o mi conviene portarlo altrove.
Grazie mille a chi mi darà la propria opinione :)
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Da che ricordo, sui portatili moderni si ripara ben poco, spesso si sostituisce.

Esattamente qual è il modello del tuo notebook?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ok,

Il portatile ha qualche annetto sulle spalle.
130€ potrebbe anche essere un prezzo onesto (ma dipende dal lavoro che andranno a fare) se tutto il resto funziona e se ti danno anche una garanzia sulla riparazione.

Valuta comunque che, in base all'utilizzo che fai del portatile, tra non molto potresti trovarti costretta a cambiarlo (il tempo passa e si fa sentire...)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Diciamo che può essere anche una sciocchezza, una pista andata o solo una resistenza.

In genere chi sta con le mani in pasta e ha pazienza lo sistema. Sono anche onesti perché nel 99% dei casi se ne lavano le mani spingendoti a cambiare scheda madre.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Ciao! Il mio PC Asus non da alcun segno di vita; ho cambiato alimentatore, l'ho alimentato senza batteria, ma nulla.
Ho deciso di portarlo ad un centro di riparo e mi hanno detto che sicuramente sono danneggiati i circuiti di alimentazione situati sulla scheda madre. So che le riparazioni a questo livello hanno un costo elevato, ma mi è stato detto che, con un danno assolutamente minimo, la cifra da cui si parte è 130€. Prima di farli procedere con la riparazione, volevo chiedere, a qualcuno che magari se ne intende, se il costo è onesto o mi conviene portarlo altrove.
Grazie mille a chi mi darà la propria opinione :)
se guardi i video di NorthridgeFix troverai riparazioi di tantissime schede ASUS per laptop e ti farai una idea
 
  • Mi piace
Reazioni: Marika_00

Marika_00

Nuovo Utente
3
0
Ok,

Il portatile ha qualche annetto sulle spalle.
130€ potrebbe anche essere un prezzo onesto (ma dipende dal lavoro che andranno a fare) se tutto il resto funziona e se ti danno anche una garanzia sulla riparazione.

Valuta comunque che, in base all'utilizzo che fai del portatile, tra non molto potresti trovarti costretta a cambiarlo (il tempo passa e si fa sentire...)
Se il costo di riparazione sarà alto potrei anche valutare di sostituirlo, ma dato che non riesco a trovare un PC con quelle caratteristiche (soprattutto 1tb di ssd ed alte prestazioni) ad un prezzo accessibile, ho pensato che mi possa convenire di più farlo riparare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili