Riparazione Amazon Kindle

Bernardo Chiaravalli

Nuovo Utente
63
6
Ciao a tutti,
Ho un vecchio Kindle amazon di circa 7-8 anni se ben ricordo, è un paperwhite 6ª generazione. Mi sono cimentanto nella sostituzione della batteria, perché ormai durava come quella di un moderno smartphone. L'operazione è andata a buon fine però ho il seguente problema:
per aprirlo ho dovuto scollare lo schermo.

Di fatto la colla era presente nello spazio tra lo schermo trasparente esterno, quello che tocca l'utente per intenderci, e quello vero e proprio. Mentre nella parte superiore era presente del normale biadesivo che univa la cornice dello schermo di protezione con la cornice dello schermo e-ink del dispositivo.
Allego qualche immagine per completezza.

Qualcuno di voi saprebbe gentilmente indicarmi un prodotto e la procedura idonea per poterlo riassemblare.

Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • 16694023329771778791015646961141.jpg
    16694023329771778791015646961141.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 19
  • 1669402432494995751215682106746.jpg
    1669402432494995751215682106746.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 21

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Ciao a tutti,
Ho un vecchio Kindle amazon di circa 7-8 anni se ben ricordo, è un paperwhite 6ª generazione. Mi sono cimentanto nella sostituzione della batteria, perché ormai durava come quella di un moderno smartphone. L'operazione è andata a buon fine però ho il seguente problema:
per aprirlo ho dovuto scollare lo schermo.

Di fatto la colla era presente nello spazio tra lo schermo trasparente esterno, quello che tocca l'utente per intenderci, e quello vero e proprio. Mentre nella parte superiore era presente del normale biadesivo che univa la cornice dello schermo di protezione con la cornice dello schermo e-ink del dispositivo.
Allego qualche immagine per completezza.

Qualcuno di voi saprebbe gentilmente indicarmi un prodotto e la procedura idonea per poterlo riassemblare.

Grazie mille a tutti
nastro biadesivo per cellulari sceglilo di buona marca e di larghezza giusta
 

Bernardo Chiaravalli

Nuovo Utente
63
6
Grazie per la risposta quizface. Questo nastro immagino dovrei metterlo sulle cornici metalliche per tenere in posizione la mascherina, oppure anche sullo schermo?

Perché la colla era proprio tra schermo e schermo, e se non dovessi rimetterla immagino dovrei trovare qualche solvente per pulirla completamente, ne è rimasta parecchia attaccata al display.

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Grazie per la risposta quizface. Questo nastro immagino dovrei metterlo sulle cornici metalliche per tenere in posizione la mascherina, oppure anche sullo schermo?

Perché la colla era proprio tra schermo e schermo, e se non dovessi rimetterla immagino dovrei trovare qualche solvente per pulirla completamente, ne è rimasta parecchia attaccata al display.

Grazie
Ovviamente devi togliere la colla, usa alcool isopropilico (non il denaturato, che forse va anche bene) e metti il basrobiadesivo (per cellulari e tablet) dove c'era la colla
 

Bernardo Chiaravalli

Nuovo Utente
63
6
Ne cercherò uno abbastanza largo che non necessiti di troppe sovrapposizioni per coprire tutto lo schermo. Proverò a pulirlo con l'alcol isopropilico, ho già provato col denaturato con scarsi risultati (è venuto via il grosso)
Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!