PROBLEMA Riparare woofer Philips AH 484

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, penso che, se avete letto il post che ho fatto sull'amplificatore, abbiate capito che sto recuperando un intero impianto. Dunque, le casse sono due Philips AH 484. Le sospensioni di entrambi i woofer sono cedute, mentre i mid ed i tweeter sono in buono stato. Ho visto anche che i woofer non si muovono molto bene (facendoli scorrere, si senteono strusciare ed uno in particolare a volte rimane bloccato, ma si riesce a sbloccarlo molto facilmente facendo ulteriore pressione). Quindi, ho pensato che, per fare un lavoro pulito, devo anche ricentrare i diffusori. Dove posso trovare le sospensioni online ad un prezzo accettabile (meglio se di gomma)? E per ricentrare i diffusori, come posso fare? Dite che mi conviene cambiarli direttamente o c'è ancora qualcosa che posso fare? Nel caso debba cambiarli, sapete consigliarmi un buon woofer?

Vedo se trovo qualcuno in zona che è disposto a farmi questo lavoro, comunque le ho usate un attimo per verificare il funzionamento del canale AUX del mio amplificatore ed entrambi i woofer sembrano scorrere meglio... Sembrano solo da ribordare, forse la ricentratura posso risparmiarmela, ma voglio prima farli vedere a un amico che capisce qualcosa più di me in materia. Comunque, aspettare che saltino i trasduttori non è una grande idea :asd: :asd: :asd:

Vedo se trovo qualcuno in zona che è disposto a farmi questo lavoro, comunque le ho usate un attimo per verificare il funzionamento del canale AUX del mio amplificatore ed entrambi i woofer sembrano scorrere meglio... Sembrano solo da ribordare, forse la ricentratura posso risparmiarmela, ma voglio prima farli vedere a un amico che capisce qualcosa più di me in materia. Comunque, aspettare che saltino i trasduttori non è una grande idea :asd: :asd: :asd:

infatti solitamente li cambio prima mica aspetto
mi capita magari su quelle vecchie

Ho fatto vedere queste casse a quell'amico mio, ha tolto la cupola ad una cassa ed ha visto che dentro era tutto arrugginito (ma le casse erano ancora centrate bene :asd:). Quindi, mi ha detto che non si può fare molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro