PROBLEMA Riparare vetro oled Samsung

Smartphone e Tablet

Lepre

Utente Èlite
Ho rotto il vetro dell'S21 ultra per la seconda volta. Il ricambio che sto usando è originale samsung. Ad oggi non c'è più molta convenienza nel rifare la stessa operazione. Cosa ne pensate di questa soluzione? Se decido di ripararlo in autonomia il ricambio originale lo trovo su qualche sito? Quanto sarebbe il costo?
grazie
 
Ultima modifica:
#1

Kelion

Utente Èlite
Lepre ha detto:
Ho rotto il vetro dell'S21 ultra per la seconda volta. Il ricambio che sto usando è originale samsung. Ad oggi non c'è più molta convenienza nel rifare la stessa operazione. Cosa ne pensate di questa soluzione? Se decido di ripararlo in autonomia il ricambio originale lo trovo su qualche sito? Quanto sarebbe il costo?
grazie
Ma 129 euro?
Oddio è complicato separare il display dal vetro e il blocco completo costa il triplo. Quindi direi che se il lavoro lo fanno bene ti potrebbe convenire
 
Ultima modifica:
Mi Piace: Lepre
#2

Dumah Brazorf

Utente Èlite
Hai mai visto un video di come fanno a sostituire il solo vetro? Non è alla portata del semplice fai da te.

 
Ultima modifica:
Mi Piace: Lepre
#3

Kelion

Utente Èlite
Dumah Brazorf ha detto:
Hai mai visto un video di come fanno a sostituire il solo vetro? Non è alla portata del semplice fai da te.

Si l'ho visto infatti è meglio che se lo fa sostituire. Ho precisato dopo
 
Mi Piace: Lepre
#4

Italicus Magnus

Utente Èlite
Ma non usi una cover ed un vetro temperato? Come minchia fai a rompere per due volte di fila un display.
 
Mi Piace: Kelion e Lepre
#5

Dumah Brazorf

Utente Èlite
Eh, sei sicuro che sia crepato il vetro del display e non quello che hai aggiunto a protezione?
 
Mi Piace: Lepre
#7

Italicus Magnus

Utente Èlite
La Liquid Air non e' il massimo della protezione. E come vetro ci sta di meglio.
 
Mi Piace: Lepre
#8

Lepre

Utente Èlite
Dumah Brazorf ha detto:
Eh, sei sicuro che sia crepato il vetro del display e non quello che hai aggiunto a protezione?
sicurissimo
 
#9

Italicus Magnus

Utente Èlite
Allora contatta i tizi di Ebay del link che hai messo nel primo post e gli chiedi:

1. Se e' un Dynamic Amoled 2X originale e non il tipico lcd ips cinese spacciato per Amoled. Oppure un Amoled qualsiasi "cinese" "compatibile" spacciato per un Dynamic Amoled 2X di un S21 Ultra.

2. Se sono in grado di ripristinare le certificazioni ip del telefono una volta riparato.
 
Mi Piace: Lepre
#12

Lepre

Utente Èlite
Italicus Magnus ha detto:
Allora contatta i tizi di Ebay del link che hai messo nel primo post e gli chiedi:

1. Se e' un Dynamic Amoled 2X originale e non il tipico lcd ips cinese spacciato per Amoled. Oppure un Amoled qualsiasi "cinese" "compatibile" spacciato per un Dynamic Amoled 2X di un S21 Ultra.

2. Se sono in grado di ripristinare le certificazioni ip del telefono una volta riparato.
1 sicuramente sì perché non cambiano il display ma solo il vetro
2 sicuramente no ma c'è altra soluzione?
3 per 17 euro di differenza lo prendo nuovo 😂
 
#13

GraveKeeper

Utente Èlite
Diciamo anche che i vetri temperati sugli schermi curvi non sono mai il massimo... Difatti evito gli schermi curvi per un motivo.
Post unito automaticamente:

Italicus Magnus ha detto:
Allora contatta i tizi di Ebay del link che hai messo nel primo post e gli chiedi:

1. Se e' un Dynamic Amoled 2X originale e non il tipico lcd ips cinese spacciato per Amoled. Oppure un Amoled qualsiasi "cinese" "compatibile" spacciato per un Dynamic Amoled 2X di un S21 Ultra.

2. Se sono in grado di ripristinare le certificazioni ip del telefono una volta riparato.

La certificazione IP alla fine la dà una semplice guarnizione, dubito gli manchi o non la mettano, ma se anche fosse e ti mentono, non penso che ti metti a smontare il telefono post riparazione per controllare.

I tizi di ebay comunque cambiano il vetro, non il display: credo voglia fare questa operazione perchè il display originale è intatto. Al massimo si possono avere dubbi se il vetro montato sia equivalente a gorilla glass ecc, ma alla fine il vetro è vetro, e il display AMOLED originale dovrebbe essere mantenuto.

Assumendo che l'OP abbia capito di che operazione si stia parlando e che il suo display attuale non abbia invece grosse macchie nere.
 
Mi Piace: Lepre
#14

Italicus Magnus

Utente Èlite
Si ma bisogna vedere se e' danneggiato solo il vetro e non pure quello che ci sta sotto.
 
Mi Piace: Lepre
#15