DOMANDA Riparare smartphone

Pubblicità

Pentium600mhz

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Per ora sono in grado di effettuare interventi basilari come ad esempio sostituire la batteria o il display, ma vorrei iniziare a fare diagnosi approfondite su scheda madre, come faccio ad imparare? Su youtube c'è parecchia roba, ma non mi sento ancora in grado di risolvere problemi complessi di elettronica. Su internet si trovano alcuni corsi di riparazione, ma costano oltre 1000€ e durano qualche giorno, quindi non so a quanto possano servire... Mi servono inoltre consigli sull'attrezzatura da comprare ( saldatore, pistola ad aria calda, microscopio ecc ecc). Datemi qualche dritta :D

Contunua a guardare video dimostrativi, mano a mano che avrai bisogno di attrezzatura particolare te ne accorgerai da solo e potrai prenderla. Se hai manualita' e passione avrai sicuramente successo. Penso pero' che su telefonini, piu' che rimpiazzare le varie schede tu non possa fare

Contunua a guardare video dimostrativi, mano a mano che avrai bisogno di attrezzatura particolare te ne accorgerai da solo e potrai prenderla. Se hai manualita' e passione avrai sicuramente successo. Penso pero' che su telefonini, piu' che rimpiazzare le varie schede tu non possa fare

La passione non mi manca, purtroppo mi manca qualcuno che mi insegni... Tutto ciò che so l'ho imparato da internet e dai miei errori. Comunque ci sono parecchie cose che si possono fare sui cellulari come reflow, reballing e saldature, non solo rimpiazzare schede. Bisogna imparare ad usare tester, saldatore, microscopio, alimentatore da banco, software xzw e tante altre cose... Il problema è che se non c'è qualcuno che te le spiega è difficile, per questo chiedo sul forum delle indicazioni su come muovermi. Avevo trovato un topic interessante qua su Tom's ma non riesco più a recuperarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro