Riparare PS2

Pubblicità

TriumphTruck

Utente Attivo
Messaggi
244
Reazioni
27
Punteggio
38
Salve. Mi è capitata un'altra ps2 fat con lo stesso problema che ai tempi aveva la mia, a freddo il lettore dei dischi "gratta" facendo un rumore decisamente forte. Da calda invece gira bene e gratta molto poco.
Ne consegue che i caricamenti sono estremamente lunghi e conviene non usarla prima che il carrellino "sbielli" completamente.
Sapevo che per rimetterla a posto basterebbe pulirla o ricalibrare la lente,ma non ho idea di come fare.
Qualcuno potrebbe darmi una mano? Magari linkando qualcosa,io non trovo nulla di inerente al mio esatto problema su youtube.
PS il meccanismo che muove la lente era pieno di grasso secco che è stato rimosso, devo lubrificare o gira bene lo stesso?
 

Allegati

  • P_20160924_084300.webp
    P_20160924_084300.webp
    619.8 KB · Visualizzazioni: 154
Ciao, potresti provare a regolare l'ingranaggio bianco che si trova sulla parte superiore del lettore, fino ad ottenere un distanziamento giusto tra lente e disco. Ma stai attento, perché distanziare troppo la lente renderebbe impossibile la lettura del disco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top