riparare il mio notebook quanto mi costerà?

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
ho un asus X52F con lo schermo rotto e la parte sotto del monitor (la parte che serve a far aprire o chiudere il moniton. e che il monitor rimanga sempre attaccato al notebook.) e il pc è da formattare, perchè il notebook chiede la password al login e colui che me lo ha regalato (mio cugino) , no se lo ricorda piu.

quindi devo fare la formattazione.

il notebook era caduto per terra e si è rotto lo schermo. sembra comunque funzionare bene e ha 4 gb di ram. piu del macbook 7.1 di mio fratello.

quindi se mi costa poco, posso riparare i notebook e ridare il macbook che non va nulla a mio fratello.

e dopo 5 anni posso di nuovo rigiocare ai miei giochi vecchissimi per il pc...

quanto mi costerà riparare il notebook?

ah, devo compare anche l'alimentatore. meglio quello originale, cosi sono piu sicuro che sia compatibile.

mh... secondo me tra 150 e 200€ solo per la riparazione del monitor. la formattazione ti consiglio di farla da solo, e l'alimentatore se lo trovi originale ti costa un rene, ti conviene comprarne uno universale

qualcuno potrebbe darmi informazioni un po piu veritiere? ho solo 70 euro e vorrei sapere quanti soldi mi mancano per riparare tale notebook e se mi conviene. non lavoro e non ricevo nemmeno una paghetta. quindi mi servirà molto tempo per raccimolare qualche euro.

Smonta il pannello e controlla che screen ti serve, controlla bene (credo ce ne siano di due tipi) https://www.youtube.com/watch?v=ObvYhP4cpOs
Cercalo poi su Amazon o eBay, costa circa 60/70 € spedito.
Se invece hai gia' un monitor esterno ( o una TV) collegalo a quella, il portatile dovrebbe avere sia la VGA che HDMI.

Smonta il pannello e controlla che screen ti serve, controlla bene (credo ce ne siano di due tipi) https://www.youtube.com/watch?v=ObvYhP4cpOs
Cercalo poi su Amazon o eBay, costa circa 60/70 € spedito.
Se invece hai gia' un monitor esterno ( o una TV) collegalo a quella, il portatile dovrebbe avere sia la VGA che HDMI.

non ho il cacciavite adatto. non è sufficiente dirti quale modello di asus ho e poi guardi le aratteristiche tecniche?

Guarda, con questo atteggiamento lascia perdere. Se vuoi la pappa pronta, portalo dal tecnico

se avessi i soldi per prendere l'autobus e lasciarlo da lui (devo pure cercare un tecnico...) , non venivo certo qui a chiedere una stima. non è che voglio una cifra precisa, ma capire se mi costerà come un portatile nuovo con caratteristiche simili o molto meno.

e poi non venivo certo qui a chiedere se poi devo pure cercare :utonto: . un po meno pigrizia sarebbe gradita , visto che già lo sto facendo io.

se avessi i soldi per prendere l'autobus e lasciarlo da lui (devo pure cercare un tecnico...) , non venivo certo qui a chiedere una stima. non è che voglio una cifra precisa, ma capire se mi costerà come un portatile nuovo con caratteristiche simili o molto meno.

e poi non venivo certo qui a chiedere se poi devo pure cercare :utonto: . un po meno pigrizia sarebbe gradita , visto che già lo sto facendo io.

Parli di pigrizia tu che non hai la voglia di cercare un cacciavite (da parenti, amici, compagni di scuola, colleghi di lavoro) e neanche quella di fare una ricerca con Google? io uno spunto te l'ho dato (anzi due), ma sta a te fare il resto, altrimenti lascia perdere.

senti, io non ci capisco proprio niente di pc , non ho nemmeno il cacciavite e non ho mai visto il notebook aperto. mi è stato regalato da mio cugino , perchè lo ha rotto e non si ricorda la password. quindi io non so nulla di nulla , non ho il mezzo per andare chiedere un preventivo sui costi e non ho attualmente i soldi per ripararlo.

quindi, non vedo il motivo della tua acidità e del flame. se vuoi aiutarmi, potresti farmi un preventivo ad occhio :patpat: .

l'unica cosa che so, è che è un asus X52F .

è compatibile con windows 8? mi costa di piu con windows 8?

sai se ha problemi di surriscaldamento? ad occhio, mi sembra progettato bene per il raffreddamento.

Il preventivo di chiunque qui non potra' mai sostituire quello vero di un tecnico, quindi sarebbe meglio portarlo e chiedere.
Pero' temo che costi troppo per il tuo budget.
a questo punto i 2 notebook che mi ha regalato mio cugino, mi costerebbero troppo a ripararli . 1 ha vista e l'altro 7 . alla fine mi costeranno come nuovi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro