riparare gruppo di continuità

Pubblicità

mecapiscusulu

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi sono capitati tra le mani due vecchi gruppi di continuità e ho provato a cercare qualche consiglio su come fare per capire le varie e possibili problematiche connesse al mancato funzionamento. Il caso dei due gruppi in questione è sicuramente disperato, poiché inserendo la spina, non si accendono neanche! Ma l'assenza di una discussione nei forum sulla questione mi fa chiedere a voi: cosa fare per provare a sistemare da soli un gruppo di continuità? A grandi linee, cosa si deve vedere? Sicuramente bisogna vedere se all'interno è tutto bruciato...in tal caso si butta, e se non lo è? Se non si accende proprio? Bisognerebbe lasciarlo in carica per qualche ora, forse la batteria interna si è eccessivamente scaricata, e come e quando sostituirla?
Insomma, una piccola guida orientativa per la riparazione di un gruppo di continuità, chi riesce a scriverla?
 
allora una guida è difficile a darla in quanto oramai anche i gruppi sono gestiti da molta elettronica ( a meno che non siano vecchio stampo ) in caso sia l'elettronica fai prima a buttare tutto... piccole prove che si possono fare tempo, soldi e voglia di farlo permettendo, è il cambio batteria con una nuova. in media le batterie per un ups andrebbero cambiate ogni due anni e almeno una volta ogni 6 mesi andrebbero consumate ovvero devi fare in modo di scaricarle quindi simulando un'assenza di corrente.
 
allora una guida è difficile a darla in quanto oramai anche i gruppi sono gestiti da molta elettronica ( a meno che non siano vecchio stampo ) in caso sia l'elettronica fai prima a buttare tutto... piccole prove che si possono fare tempo, soldi e voglia di farlo permettendo, è il cambio batteria con una nuova. in media le batterie per un ups andrebbero cambiate ogni due anni e almeno una volta ogni 6 mesi andrebbero consumate ovvero devi fare in modo di scaricarle quindi simulando un'assenza di corrente.
concordo,ho fatto alcune prove, e ho trovato all'interno del gruppo , ben due batterie!!! come minimo vanno sostituite, a 15 euro l'una... conviene decisamente gettare tutto,con 40 si compra nuovo!!
 
concordo,ho fatto alcune prove, e ho trovato all'interno del gruppo , ben due batterie!!! come minimo vanno sostituite, a 15 euro l'una... conviene decisamente gettare tutto,con 40 si compra nuovo!!

Non comprare immondezza tipo trust, mustek e roba simile, un pò meglio è l'atlantis, risparmia i soldi e vai a mangiarti una pizza. Se devi spendere compra un apc o eaton con onda sinosuidale pura, costano parecchio ma ne vale la pena.

P.s. ha sbagliato sezione, prossima volta posta in quella degli alimentatori
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top