Riparare condizionatore

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Salve a tutti,

ho un condizionatore unical unmp, che da tempo non accendo (1-2 anni).

Quando provo ad accenderlo, sento puzza di bruciato e non esce l'aria fredda.

Il modello si trova in questo documento https://www.unicalag.it/upload/blocchi/X236allegatoDEPLIANT1-1X_0767_6_gamma.pdf a pagina 5.

Penso sia la pompa di calore ad essere partita, e poi non so i filtri dell'aria in che condizioni stanno.

Tutti i tecnici che sono venuti a dare un'occhiata hanno solo combinato altri danni e chiesto soldi per niente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Il sito non si apre, posta la foto sotto spoiler.

Perchè chiami tecnici improvvisati ed inesperti? e soprattutto perchè li paghi? Se uno viene a casa e mi dice 100 euro e ti aggiusto il condizionatore e poi non mi aggiusta nulla io NON LO PAGO, devi stare attento ce ne sono sempre in giro che chiedono soldi e non risolvono.

Comunque potresti rivolgerti direttamente al produttore e richiedere aiuto, oppure cercare aziende professionali specializzate in questo campo nella tua città, e attento a pagarli solo se il lavoro è stato fatto per bene e il condizionatore funziona.

Purtroppo noi da qui non possiamo fare nulla, più di fare ipotesi non si può, io ho avuto un problema simile ed era il gas finito ad entrambi i condizionatori, ad uno ho risolto all'altro no è rimasto rotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Allora la pagina nel documento è questa:
cond.png

La prima volta che si è rotto ho chiamato un tecnico a suo dire specializzato, si è preso 20 euro per mettere un po' di nastro isolante in un componente del condizionatore. L'ho pagato perché funzionava, ma la sera stessa si è di nuovo rotto.

Poi ho chiamato un altro tecnico, che veniva con me a scuola, e non specializzato, ha cambiato un componente (quello con il nastro isolante), e si è preso 40 euro. È durato una settimana, tenendo conto che l'ho acceso 1 ora al giorno.

Da allora non ho fatto più niente, non mi fido più dei tecnici. Vorrei aggiustarlo io.

Sono disposto a smontare il condizionatore e a inviarvi foto/video per farvi vedere la situazione.

Grazie
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Allora la pagina nel documento è questa:
Visualizza allegato 339907

La prima volta che si è rotto ho chiamato un tecnico a suo dire specializzato, si è preso 20 euro per mettere un po' di nastro isolante in un componente del condizionatore. L'ho pagato perché funzionava, ma la sera stessa si è di nuovo rotto.

Poi ho chiamato un altro tecnico, che veniva con me a scuola, e non specializzato, ha cambiato un componente (quello con il nastro isolante), e si è preso 40 euro. È durato una settimana, tenendo conto che l'ho acceso 1 ora al giorno.

Da allora non ho fatto più niente, non mi fido più dei tecnici. Vorrei aggiustarlo io.

Sono disposto a smontare il condizionatore e a inviarvi foto/video per farvi vedere la situazione.

Grazie
Io avrei richiamato quei tecnici dicendo che lavoro avete fatto? tornate qui e aggiustate di nuovo oppure vi denuncio.

Poi ma, aggiustrare tu cosa? se non sai nemmeno qual'è il problema, evita di rompere ancora di più ciò che è già rotto.
Purtroppo io e penso anche gli altri utenti non possiamo aiutarti nello smontare e rimontare un condizionatore, questo è un forum di informatica si smontato e rimontano PC, però tutto può essere, potrebbe esserci qualche persona che lavora nel campo dei condizionatori che forse può consigliarti, aspetta altre risposte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!