Riparare condizionatore

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve a tutti,

ho un condizionatore unical unmp, che da tempo non accendo (1-2 anni).

Quando provo ad accenderlo, sento puzza di bruciato e non esce l'aria fredda.

Il modello si trova in questo documento https://www.unicalag.it/upload/blocchi/X236allegatoDEPLIANT1-1X_0767_6_gamma.pdf a pagina 5.

Penso sia la pompa di calore ad essere partita, e poi non so i filtri dell'aria in che condizioni stanno.

Tutti i tecnici che sono venuti a dare un'occhiata hanno solo combinato altri danni e chiesto soldi per niente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Il sito non si apre, posta la foto sotto spoiler.

Perchè chiami tecnici improvvisati ed inesperti? e soprattutto perchè li paghi? Se uno viene a casa e mi dice 100 euro e ti aggiusto il condizionatore e poi non mi aggiusta nulla io NON LO PAGO, devi stare attento ce ne sono sempre in giro che chiedono soldi e non risolvono.

Comunque potresti rivolgerti direttamente al produttore e richiedere aiuto, oppure cercare aziende professionali specializzate in questo campo nella tua città, e attento a pagarli solo se il lavoro è stato fatto per bene e il condizionatore funziona.

Purtroppo noi da qui non possiamo fare nulla, più di fare ipotesi non si può, io ho avuto un problema simile ed era il gas finito ad entrambi i condizionatori, ad uno ho risolto all'altro no è rimasto rotto.

Allora la pagina nel documento è questa:
cond.webp

La prima volta che si è rotto ho chiamato un tecnico a suo dire specializzato, si è preso 20 euro per mettere un po' di nastro isolante in un componente del condizionatore. L'ho pagato perché funzionava, ma la sera stessa si è di nuovo rotto.

Poi ho chiamato un altro tecnico, che veniva con me a scuola, e non specializzato, ha cambiato un componente (quello con il nastro isolante), e si è preso 40 euro. È durato una settimana, tenendo conto che l'ho acceso 1 ora al giorno.

Da allora non ho fatto più niente, non mi fido più dei tecnici. Vorrei aggiustarlo io.

Sono disposto a smontare il condizionatore e a inviarvi foto/video per farvi vedere la situazione.

Grazie

Allora la pagina nel documento è questa:
Visualizza allegato 339907

La prima volta che si è rotto ho chiamato un tecnico a suo dire specializzato, si è preso 20 euro per mettere un po' di nastro isolante in un componente del condizionatore. L'ho pagato perché funzionava, ma la sera stessa si è di nuovo rotto.

Poi ho chiamato un altro tecnico, che veniva con me a scuola, e non specializzato, ha cambiato un componente (quello con il nastro isolante), e si è preso 40 euro. È durato una settimana, tenendo conto che l'ho acceso 1 ora al giorno.

Da allora non ho fatto più niente, non mi fido più dei tecnici. Vorrei aggiustarlo io.

Sono disposto a smontare il condizionatore e a inviarvi foto/video per farvi vedere la situazione.

Grazie
Io avrei richiamato quei tecnici dicendo che lavoro avete fatto? tornate qui e aggiustate di nuovo oppure vi denuncio.

Poi ma, aggiustrare tu cosa? se non sai nemmeno qual'è il problema, evita di rompere ancora di più ciò che è già rotto.
Purtroppo io e penso anche gli altri utenti non possiamo aiutarti nello smontare e rimontare un condizionatore, questo è un forum di informatica si smontato e rimontano PC, però tutto può essere, potrebbe esserci qualche persona che lavora nel campo dei condizionatori che forse può consigliarti, aspetta altre risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro