PROBLEMA Rinominare gli hard disk

• Autore discussione Autore discussione Flik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Flik

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ho un piccolo grande problema.
Ho reinstallato windows nel pc, che conta due hard disk fisici, di cu iuno diviso nella partizione vindows e dati.
In sostanza ora gli hard disk D ed E sono invertiti. Come posso fare per rinominarli correttamente (quindi "invertirli")?

Premi WIN+R e digita compmgmt.msc, quindi premi invio.
Clicca su Gestione Disco, tasto destro sull'unità e seleziona Cambia lettera o percorso unità.

Dovrebbe bastare :sisi:

ma hai capito la richiesta o non hai letto? cmq non mi sembra serva il riavvio per quello che chiedi

ma hai capito la richiesta o non hai letto? cmq non mi sembra serva il riavvio per quello che chiedi

La richiesta mi sembra di averla capita, cioè d'invertire i nomi di due partizioni (o dischi). Però, se si hanno già collegamenti (sul desktop, per esempio) all'una o all'altra unità prima di effettuare la conversione, successivamente perderesti i collegamenti o il sistema li ripristina automaticamente al riavvio?!... Tutto qua. L'hai capita tu adesso, o te la devo riformulare?!

La richiesta mi sembra di averla capita, cioè d'invertire i nomi di due partizioni (o dischi). Però, se si hanno già collegamenti (sul desktop, per esempio) all'una o all'altra unità prima di effettuare la conversione, successivamente perderesti i collegamenti o il sistema li ripristina automaticamente al riavvio?!... Tutto qua. L'hai capita tu adesso, o te la devo riformulare?!

i collegamenti debbono essere rifatti se i programmi sono stati installati ad esempio su D: e viene rinominato il disco in E: cioè gli viene assegnata un'altra unità di lettura allora molto probabilmente questi programmi andranno installati da capo in quanto risultano anche chiavi di registro ad esso associati. Per i meri collegamenti a per esempio E:\foto andrà modificato il collegamento in D:\foto o ricreato con il solito tasto destro crea collegamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro