Rinominare computer in rete

Pubblicità

jmvinciuz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sto cercando di rinominare correttamente il mio computer.

Possiedo un router che mi da la possibilità di verificare i computer connessi alla rete. I computer sono identificati dal numero IP, dal MAC e dal nome.
Il pc in questione (Windows XP SP3) però al posto del nome ha un trattino (-) come se non ci fosse nome. Eppure andando in Pannello di controllo/Sistema ho rinominato il pc più volte e in tutti i campi di scelta.

Qualcuno ha idea di come fare?

Grazie in anticipo!

ciao

Per rinominare un computer che esegue Windows Vista / 7

Sul computer client, fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su Pannello di controllo.

In Pannello di controllo, fare doppio clic su Sistema. Viene visualizzata la finestra Pannello di controllo Sistema.

Nella sezione Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro, fare clic su Cambia impostazioni. Se viene richiesta la password dell'amministratore o una conferma, digitare la password o confermare.

Nella scheda Nome computer, fare clic su Cambia.

Nella casella di testo Nome computer, eliminare il vecchio nome del computer, digitare il nuovo nome, quindi fare clic su OK.

Se il computer fa parte di un domino, viene richiesto di fornire il nome e la password di un account utente che dispone dell'autorizzazione necessaria per rinominare il computer.

Riavviare il computer.

Per rinominare un computer che esegue Windows XP
Sul computer client, fare clic su Start, quindi fare clic su Pannello di controllo.

In Pannello di controllo, fare doppio clic su Sistema. Viene visualizzata la pagina Proprietà del sistema.

Nella scheda Nome computer, fare clic su Cambia. Viene visualizzata la finestra di dialogo Cambiamenti nome computer.

Nella casella di testo Nome computer, eliminare il vecchio nome del computer, digitare il nuovo nome, quindi fare clic su OK.

Se il computer fa parte di un domino, viene richiesto di fornire il nome e la password di un account utente che dispone dell'autorizzazione necessaria per rinominare il computer.

Riavviare il computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro