Rinnovo PC

• Autore discussione Autore discussione Innos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Salve a tutti ragazzi, sono quì per chiedervi aiuto riguardo l'upgrade del mio vecchio pc da gaming.
L'idea era di mantenere i pezzi buoni che ho e limitarmi a cambiare quelli che oramai sono passati.
Innanzitutto il processore, quì volevo andarci sul pesante, anche perchè per un pc da gaming , il processore non è proprio il pezzo più importante, quindi farne uno molto buono adesso, e migliorarlo tramite l'overclock, potrebbe evitare di ricomprarmene uno per molto tempo.
L'idea era l'i7 2600k, anche perchè dovrebbe essere il migliore in circolazione dopo l'extreme.
Scheda madre pensavo ad una con l'ultimo chipset, il z68(ho sentito che è il migliore su quel processore),vorrei fosse la migliore in circolazione, ma non so proprio a cosa puntare :(, come vi ho già detto il pc è da gaming, e sono interessato all'overclock, però badate bene, l'overclock è un di più, non proprio la caratteristica principale che questa scheda deve avere.
Poi sarei interessato alla ram, ho w7, quindi non ho il limite di xp di 4gb :lol:.
Ed infine il case, pensavo l'haf 932, solo che non ha la usb 3.0, e poi non so se sia proprio la soluzione migliore per il raffreddamento del pc :cav: ...
Ok, questo è quanto :asd:, a voi la linea
p.s. solo per comodità vi dico che la scheda video è la gtx295, non più il massimo, ma lo stesso molto buona.

HAF 932 Advance costa uguale e ha USB 3. Comunque valuta anche i Corsair 600T e 650D che sono più moderni e più piccoli di pochi centimetri. Come mobo valuterei una Z68XP UD3P. Il procio se hai soldi va bene, se no in gaming un i5 va uguale. Come RAM guarderei in casa G.Skill tipo le Ripjaws 1,5V. Cosa ti serve ancora? Ali? Dischi? Budget?

budget circa 800-900 euro tra processore/scheda madre/case e forse ssd, le ram poi le vedo a parte.
Vorrei la roba migliore possibile.

Case Midi Cooler Master Mini HAF 922 ATX Nero 107 €
SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 161.60 €
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 202.20 €
Scheda Madre Asus P8Z68 Deluxe Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 185.90 €
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K 245 € ..... risparmiando 70 € puoi prendere tranquillamente l'i5 2500k.... non sono molto lontani

tot 901.70 € ... con 60 € prendi pure le ram...

se ti decidi con i5 2500k... possiamo mettere una scheda madre anche meno costosa... e prendere un alimentatore corsair da 100 € cosi andiamo sul sicuro

allora, innanzitutto ringrazio tutti per la risposta :D, ora torniamo a noi, Asus P8Z68 Deluxe è la migliore in circolazione?
poi,l' SSD Corsair Force ha il trim, e sopratutto è il più veloce in lettura e scrittura?Per quanto riguarda l'haf 922, credo sia molto migliore il 932x advanced...
Infine una domanda, avete suggerito delle ram con 1600mhz, ma sbaglio o 2 blocchi da 4gb con 2200-2400mhz, sono superiori?perchè non mi suggerite loro?

allora, innanzitutto ringrazio tutti per la risposta :D, ora torniamo a noi, Asus P8Z68 Deluxe è la migliore in circolazione?
poi,l' SSD Corsair Force ha il trim, e sopratutto è il più veloce in lettura e scrittura?Per quanto riguarda l'haf 922, credo sia molto migliore il 932x advanced...
Infine una domanda, avete suggerito delle ram con 1600mhz, ma sbaglio o 2 blocchi da 4gb con 2200-2400mhz, sono superiori?perchè non mi suggerite loro?

2 blocchi da 2200-2400 mhz sono superiori se fai overclock estremo ..... e costano molto... ma molto di piu

sul sito su cui ho fatto la cosa non c'era il 932x advanced... l'ssd è il piu veloce.... l'asus P8Z68 deluxe è una delle migliori...certamente c'e ne sono anche da 300 €.... :)

HAF 932 Advanced - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case | Cooler | Power Supply
quì c'è l'advanced haf, in più ha le usb 3.0
l'ssd della crucial è il più veloce in assoluto sul mercato modelli 120gb?se si lo ottimo, questo è risolto ;), però lo ha il trim?siam sicuri che non perda in prestazioni dopo molto utilizzo come il revodrive?
per la scheda madre non so,attorno ai 200 euro stanno buone per pc da gaming, se poi mi parli di schede madre per pc server, pouncipopoporopo :D
infine per le ram se 1600mhz è la scelta migliore, bisogna che tu mi dica il modello, e si, ti sfrutto :P

la scheda madre secondo me va bene.... l'ssd è il migliore....
le ram:
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 69,00 €

I7 2600k 250€ circa
Asrock Z68 extreme 4 130€ circa
Msi 6950 twin frozr II 210€ circa
Cooler Master HAf X 170€
Corsair Force 3 120Gb 180€
Ram corsair vengeance 2x4gb

ok, l'ssd m4 della crucial pare essere, secondo varie recensioni, il migliore, però io puntavo di metterlo in raid con un hd da 1tb, in questo caso non cambiano le carte in tavola?.
Andando avanti, per mobo, su gmc suggeriscono la asus p8z68, intorno ai 180€, in accordo con ciò che mi hai detto, solo che non ho capito in base a cosa dite che una è migliore dell'altra T_T, infine parlando di ram su gmc suggerisce le gb corsair vengeance, in accordo con quanto detto da Andrythebest...Mi spieghereste anche quì i canoni in base ai quali l'una viene detta migliore di un altra?
Comunque grazie ancora per le risposte :)

ssd stò valutando l'ocz vertex 3 da 120gb, pare essere il migliore, specialmente se lo si usa in raid con uno da 1tb per archiviazione dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro