rinnovo pc del 2005

Pubblicità

i remember wes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
Il mio PC desktop non parte più, probabilmente è la scheda madre. Pensavo di rinnovarlo conservando oltre che i dati, la maggior parte dell'hardware. La mia domanda è se ne vale la pena, pertanto elenco di seguito i componenti dell'unità centrale:
- case alto 40 cm (da conservare),
- alimentatore allied al-B450E 450 W max,
- scheda madre MSI K8N Neo4,
- processore AMD athlon 64 3000+ socket 939,
- due memorie v data ddr400 512 mb,
- due hard disk maxtor diamondmax plus 9 120 gb sata/150 (da conservare, non mi serve altro spazio, ho un nas),
- scheda grafica twintech ge Force 7200 gs 256 gb ddr2 64 bit (da conservare),
- masterizzatore DVD da (da conservare),
- lettore DVD (da conservare).
Non ho esigenze grafiche particolari. A breve mi servirà per home recording.
Pertanto sono orientato verso una nuova scheda madre, nuovo processore con ventola silenziosa, tanta ram e un nuovo sistema operativo. Magari ci aggiungo un hd a stato solido da 120 gb.
Mi chiedevo se le nuove schede madri montano sul mio case e se la mia scheda grafica monta sulle nuove schede madri.
Per il sistema operativo temo windows 8.1 che ho provato nel portatile di mia figlia ma al quale non sono ancora affezionato.
La domande quindi sono:
Sto per sprecare denaro?
Mi conviene un pc già assemblato?
Con 200 € me la cavo?
Ciao.

Ultima modifica:
Riesci a tenere solo gli hd e masterizzatore e lettore se sata e non ide come si montano su quelle mobo, invece il resto e da cambiare

Si è inutile te lo dico perché già possiedo un processore e tutto il resto simile o quasi al tuo ed è vecchio, scommetto che non possiede le porte usb nere davanti

Ti mando la foto, è un po' bruttino lo so.1420278038941.webp
Ma rinnovando tutto, dovendo salvare gli hd, secondo te dovrei comprarmi tutti i pezzi separati o prendermi una unità centrale già assemblata e testata?

Grazie ancora per l'interessamento,
Non è un hp, lo aveva assemblato un amico su mie specifiche.
A malincuore mi tocca produrre altri rifiuti e un'altra spesa, Sigh!
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro