• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rinnovo configurazione per SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DodoEN

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti! Vorrei un parere da voi esperti per un rinnovo della mia configurazione (v. specifiche del sistema a sx) per quanto riguarda la scheda Madre ed eventualmente il processore. Gli unici limiti sono:

- il budget: 70 euro max mobo + 60 euro max processore
- deve avere almeno una porta SATA3
- possibilmente formato ATX (al massimo poco più piccola)

Per curiosità, e per incrementare un poco le prestazioni, voglio prendere il Crucial m4 da 128gb. Per il resto, case e alimentatore, penso di essere a posto..
Se vi avanza tempo e volete consigliarmi anche delle dd3 da abbinare alla futura mobo fate pure :)

Dovrà essere una configurazione prevalentemente per giocare.
Grazie in anticipo, Edoardo.

Ultima modifica:
con 60€ di processore non prendi niente che vada adeguatamente bene per giocare!
qual'è il budget totale?
e come facciamo a rinnovare qualcosa che non c'è nelle specifiche a sinistra? xD

Prima pensa a prendere un buon processore .

l'ssd lo puoi prendere anche fra un po di tempo

UP - Configurazione Aggiornata :)

L'SSD lo voglio prendere per provare e per sostituire l'HD, che poi terrei in un muletto server LAN per i dati.
Sul SSD installo quei 2 massimo 3 giochi che uso alla volta e i pochi programmi che mi servono.

Secondo quello che ho capito ho un dispositivo dati silenzioso e molto piu veloce per giocare (e allo startup) mentre i dati di dimensioni grosse finirebbero sul Barracuda del serverino.

Attualmente gioco a Skyrim i configurazione grafica medio-bassa e va senza nessun intoppo.
Se faccio l'upgrade del procio + SSD in sata3 + circa 8 GB di ram dovrei arrivare a giocare in config MEDIA senza intoppi.

Il problema del procio che mi consigliate è il prezzo, non mi piace spendere 250 euro nel caso piu conveniente per un procio che tra qualche mese ne vale la metà xD

So che questi circa 200 euro (BUDGET TOTALE) potrei spenderli meglio per avere un pc gaming ma voglio assolutamente l'SSD, sono troppo curioso :) :)

- - - Updated - - -

Perchè l'SSD è sconsigliato per giocare?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro