Rinnovare le cuffie

Pubblicità

DarkVegeth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Sento che è arrivato il momento di rinnovare le cuffie, in quanto molte ore della giornata le uso stando al computer e quelle di adesso sono piuttosto degli auricolari della samsung di una chiavetta ipod di alcuni anni fa.

Non vorrei fare un acquisto economicamente troppo alto e possibilmente vorrei trovarle su Amazon.it.
Tra i 30 euro o anche meno credo sia sufficienti, no?

Quali marche? Quali modelli?

Io tra l'altro ho gli occhiali, dunque non credo mi stiano troppo comode le cuffie che ricoprono interamente le orecchie ma meglio quelle aperte.

Se voglio ascoltare l'audio del PC è meglio collegarle al PC o al monitor?

Mentre se videogioco con console vabbene lo stesso collegarle al monitor piuttosto che comprarsi quelle specifiche per ogni console?

Grazie.

Compri una cuffia stereo, così le colleghi a PC, Console, TV o dove vuoi.
Comunque, hai una scheda integrata immagino, scheda madre? Così vediamo il chip.
Ti serve il Microfono per giocare o varie conversazioni?

Per audio e video non uso la scheda integrata ma una NVIDIA GT 630.

No il microfono non mi interessa. Perchè altrimenti l'acquisto dovrebbe essere specifico per ogni console + PC mentre io ne vorrei fare uno unico. Dunque farò a meno del microfono.
Tra l'altro per PC già ne ho uno buono della Logitech, mentre eventualmente per, ad esempio, XBOX 360 potrei comprare quello da meno di 10 euro.

Comunque è da 1 anno o 2 che durante le tante ore che passo al PC ascolto sempre e solo con 2 auricolari Samsung presi dall'Ipod YP-U2R.
Gli auricolari fatti così http://oi47.tinypic.com/2lu50km.jpg manco sapevo esistessero.
Io sto ancora a qualcosa tipo questi: http://oi45.tinypic.com/mae1hg.jpg

Su Amazon ho adocchiato 9 modelli di alcune marche. Voglio stare attento al fatto di poterle usare molto le nuove cuffie che comprerò, dunque escludo quelle che ricoprono interamente l'orecchio perchè avendo gli occhiali mi infastidiscono.

Per chi li usa per più ore prolungate (non volumi eccessivi nel mio caso) fanno meno male cuffie "da DJ" o auricolari?

Ci sono problemi a lasciare collegate cuffie o auricolari al monitor 24 su 24? (anche quando non si usano dunque).
Ho un Samsung T200HD.
Questo per poter ascoltare l'audio da console di gioco.

Mentre per quanto riguarda i modelli delle cuffie per PC, ho trovato questi su Amazon:
JVC HA-S160-B Mini
JVC HA-S360-B-E Mini

Sony MDR-ZX100 Mini

Philips SHL1700 Mini
Philips SHL9300 Mini

Sennheiser HD 202 II
Sennheiser HD 201

AKG K404
AKG K 403

Queste dovrebbero andare tutte sopra l'orecchio e non ricoprirlo, credo.
Consigli? Anche proporli altri se preferisci.
Tra questi quali sono i migliori per caratteristiche? Troppe possibilità...

Ultima modifica:
Ciao, intanto rimuovi i link ai vari siti e-commerce, non è consentito per Regolamento.
Devo andare a lavoro tra poco, stasera leggo con piacere e se posso ti rispondo.

Fatto.

Grazie.

- - - Updated - - -

I 2 modelli che ho riportato prima della Sennehiser credo siano chiusi però (orecchie completamente ricoperte). Il che li escluderebbe dalla scelta definitiva.

Ultima modifica:
Ciao Dark, personalmente in ufficio, con il portatile uso le Sennheiser HD201 è mi trovo molto bene, soprattutto te le consiglio per il fatto che sul sito dove dici te vengono 18.80 euro.
Per il fastidio, premetto che non ho occhiali, ma le tengo su anche 4-5 ore al giorno senza grossi problemi.
Per quanto riguarda gli auricolari ho visto in giro che si parla molto bene dei MX470 sempre della Sennheiser che hanno all'incirca lo stesso prezzo.

E dove allora?

- - - Updated - - -

Ci sono altre entrate audio per le cuffie oltre quella sul monitor e quella sulla parte frontale del PC?

è un preassemblato dell'HP comprato più di 3 anni fa, precisamente questo:
Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Poi l'estate scorsa mi si è fusa la scheda video della Nvidia e l'ho sostituita con la GT 630.

Sinceramente non so se l'audio proviene dalla GT 630 o dalla scheda Realtek integrata (mi scrissero che oggi anche le schede video producono l'audio, ma io non me ne intendo)

Fatto sta che le cuffie io per ora sapevo che si collegano alla parte frontale del case. Aprendo lo sportello ci sono 2 entrate USB + le entrati verde e rosse per cuffia e microfono. Qualcosa tipo questo http://img4.annuncicdn.it/8c/43/8c43a59f7b727561bb38de4161e46c65_orig.jpg

Sì dietro ci sono anche altre entrate colorate. Però mi sembra strano che ce ne sia ancora un'altra per le cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro