• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rinnovare computer

Pubblicità

Ninjarello1

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
allora ragazzi:
ho comprato il mio computer un anno fa con queste componenti.
gtx 580
8gb ram
i5 2400
hard disk 1000gb 5400 rpm
alimentatore 650 di una ottima marca
il resto vbb non conta mi ricordo che la scheda madre era quella da overclock ma che non si poteva utilizzare la scheda video della cpu e ovviamente so che un pezzo da cambiare assolutamente è l'hard disk che fa cagare da 5400 rpm poi ditemi voi cosa altro è da cambiare...per quanto riguarda l'hard disk io pensavo a un ssd io pensavo questo
[h=1]SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail[/h]

allora ragazzi:
ho comprato il mio computer un anno fa con queste componenti.
gtx 580
8gb ram
i5 2400
hard disk 1000gb 5400 rpm
alimentatore 650 di una ottima marca
il resto vbb non conta mi ricordo che la scheda madre era quella da overclock ma che non si poteva utilizzare la scheda video della cpu e ovviamente so che un pezzo da cambiare assolutamente è l'hard disk che fa cagare da 5400 rpm poi ditemi voi cosa altro è da cambiare...per quanto riguarda l'hard disk io pensavo a un ssd io pensavo questo
SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail

Io cambierei il processore.
Come ssd prenderei un crucial o samsung.

il corsair nn va bene???? mentre per quanto riguarda la cpu che prendo?
PS: il corsair mi piaceva per il fatto dei 240gb a 170 euro ottimo prezzo...

- - - Updated - - -

un'altra domanda ancora, conviene fare il passaggio da soket 1155 a 2011 cambia tanto o no???

il corsair nn va bene???? mentre per quanto riguarda la cpu che prendo?
PS: il corsair mi piaceva per il fatto dei 240gb a 170 euro ottimo prezzo...

- - - Updated - - -

un'altra domanda ancora, conviene fare il passaggio da soket 1155 a 2011 cambia tanto o no???

Il corsair va bene ma le altre sono più affidabili.
Il socket tieniti il 1155.

Se vuoi fare OC fino a 4.3/4.4 prendi il 3570k.
Altrimenti , ora che ci penso, puoi tenerti anche il tuo i5 2400

ok ho deciso prendo il crucial 256gb che costa praticamente uguale e per futuri aggiornamenti ci risentiremo precisamente il prossimo anno....se nn ci sarai tu sicuramente con qualc'unaltro...comuqnue a me nn interessa overclock ho paura di rompere nn sono stra espeto comuqnue grazie...e mi godero il mio bellissimo SSD super veloce sai per cazo in media quanto ci mettera ad accendersi il pc ???? 40 secondi?

- - - Updated - - -

e poi...giusto per sapere,volevo sapere come è un velociraptor per silenziosità e prestazioni

tutto dipende da quanto vuoi spendere :sisi: comunque
la tua scheda madre supporta il sata 3?
gia' mettendo un ssd in termini di velocita' ti cambia una cifra rispetto al tuo, magari non tanto in game ma a livello generale ....
io prenderei un ssd crucial m4 128gb o samsung per os costo 94€
e poi Hdd: Seagate 500 Gb sata3 7200 rpm € 57,50 :ok:

guarda sarebbe interessante fare cosi solamente che io praticamente ho un hard disk da 1000gb quello che ho adesso ma ne avro usati 80 si e no quindi preferivo prendere un bell'SSD di grande capienza 240gb che ne userò 200 non di piu...comuqnue penso le supporta le sata 3 perche l'ho comprato l'anno scorso 110 euro

- - - Updated - - -

è la p67a-gd-65

guarda sarebbe interessante fare cosi solamente che io praticamente ho un hard disk da 1000gb quello che ho adesso ma ne avro usati 80 si e no quindi preferivo prendere un bell'SSD di grande capienza 240gb che ne userò 200 non di piu...comuqnue penso le supporta le sata 3 perche l'ho comprato l'anno scorso 110 euro

- - - Updated - - -

è la p67a-gd-65

una cosa che ho imparato è che gli hard disk da 1000 gb non si deve mai riempirli, e comunque meglio averne due da 500 perchè un tera di dati tirallenta il pc e non poco

ma infatti sara cosi perche adesso ti spiego cosa io ho sul mio attuale hard disk ho..... ccleaner,skype,deamoon tools,gta,batlefield play for free e bastaa io praticamente il pc lo uso solo per giocare e ogni volta che mi scarico un gioco ne disinstallo un altro

ma infatti sara cosi perche adesso ti spiego cosa io ho sul mio attuale hard disk ho..... ccleaner,skype,deamoon tools,gta,batlefield play for free e bastaa io praticamente il pc lo uso solo per giocare e ogni volta che mi scarico un gioco ne disinstallo un altro

é la cosa migliore, un mio amico ha 6 hard disk pieni :shock: , in totale ha 5 tera di roba, il pc non lo spegne da 2 anni, ma credo che se lo spegnesse l' avvio sarebbe lentissimo, gli ho detto : comprati un masterizzatore blue ray cosi con una decina di dischi rimuovi mezzo tera di roba !!! "

ma lui niente ... boh vallo a capire, io ho un hard disk da 350 gb e non sono mai arrivato ad occuparlo tutto

ok ma il prossimo anno saranno 2 anni che ho il pc quindi magari il prossimo anno cambio cpu e quello dopo scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro