Rinnovamento impianto audio.

Pubblicità

Wisegold

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di sostituire il mio Technics SH-EH790, che inizia a sentire il tempo che passa.
Vorrei un Sintoaplificatore, con un ottima qualità\prezzo, che mi consenta di utilizzare tutti gli ultimi sistemi di decodifica, il tutto andrebbe ad affiancare un Samsung LE40A656A1F, un ottimo pannello in Full HD, e sostanzialmente vorrei godermi la mia X-box 360 e la Ps3, sia in ambiente ludico che BR, tutti gli apparati collegati in HDMI.
Inoltre vorrei avere la possibilità futura di collegare un lettore di Vinili, ed eventualmente CD-Audio.
E intanto che ci siamo, un consiglio anche sul sistema di casse da poter affiancare al Sinto !
Grazie ciao !

Ciao e benvenuto.
Per darti dei consigli servirebbe qualche informazione in più.
Budget per ampli e diffusori?
Dimensione ambiente?
Vincoli di posizionamento dei diffusori?

Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di sostituire il mio Technics SH-EH790, che inizia a sentire il tempo che passa.
Vorrei un Sintoaplificatore, con un ottima qualità\prezzo, che mi consenta di utilizzare tutti gli ultimi sistemi di decodifica, il tutto andrebbe ad affiancare un Samsung LE40A656A1F, un ottimo pannello in Full HD, e sostanzialmente vorrei godermi la mia X-box 360 e la Ps3, sia in ambiente ludico che BR, tutti gli apparati collegati in HDMI.
Inoltre vorrei avere la possibilità futura di collegare un lettore di Vinili, ed eventualmente CD-Audio.
E intanto che ci siamo, un consiglio anche sul sistema di casse da poter affiancare al Sinto !
Grazie ciao !

Onkyo TX-SR607E
YAMAHA AV RX-V365 BLACK

Tra i 250 e 350 euro te la cavi con 2 ottimi prodotti.
A te la scelta.
:ok::ok::ok::ok::ok:

Onkyo TX-SR607E
YAMAHA AV RX-V365 BLACK
1° Imho, prima si scelgono i diffusori e poi l'ampli.

2° Così su due piedi? Senza sapere ne budget ne configurazione dell'ambiente ne il livello/qualità audio che vuole raggiungere?

3° Se scegliesse dei diffusori con impedenza da 4 ohm dove andrebbe con quei due ampli?

4° Ha chiesto che avessero l'ingresso per un lettore di Vinili, quindi, significa che è interessato anche alla musica e quei due ampli consigliati non gliela farebbero apprezzare molto.

Il tutto, ovviamente, imho.

Grazie per le risposte, allora il Budget è sui 400 \ 500 €, l'ambiente è un stanza 4x3, quindi non eccessivamente grande, per fortuna non ho problemi di posizionamento delle casse.
Princpalmente lo userei per godere Videogiochi e Film, ma nn disdegnerei un buona qualità musicale !!!!

allora il Budget è sui 400 \ 500 €,
Ampli + diffusori? Un po' pochini per un impianto degno, imho.
Con quel budget ci sono solo i kit con i micro-diffusori ma siamo lontani dalla buona qualità musicale soprattutto in stereofonia.
Potresti vedere qualcosa tipo questi:
Denon + Canton
Onkyo + Canton
Yamaha + Canton

In tutti questi kit l'unica cosa che si "salva" un po' è l'ampli, imho.

nn disdegnerei un buona qualità musicale !!!!
Purtroppo in multicanale, con il budget fissato, è dura arrivare alla buona qualità musicale in stereofonia, se il budget fosse stato per un impianto stereo allora il discorso sarebbe diverso.
Hai un discreto TV e sarebbe un peccato affiancargli un impianto audio mediocre.

Se vuoi un impianto degno, io ti consiglierei di usare l'attuale budget solo per un sinto-ampli + una coppia di diffusori che userai come frontali, poi con il tempo espandi l'impianto fino al 5.1

Ampli + diffusori? Un po' pochini per un impianto degno, imho.
Con quel budget ci sono solo i kit con i micro-diffusori ma siamo lontani dalla buona qualità musicale soprattutto in stereofonia.
Potresti vedere qualcosa tipo questi:
Denon + Canton
Onkyo + Canton
Yamaha + Canton

In tutti questi kit l'unica cosa che si "salva" un po' è l'ampli, imho.

Purtroppo in multicanale, con il budget fissato, è dura arrivare alla buona qualità musicale in stereofonia, se il budget fosse stato per un impianto stereo allora il discorso sarebbe diverso.
Hai un discreto TV e sarebbe un peccato affiancargli un impianto audio mediocre.

Se vuoi un impianto degno, io ti consiglierei di usare l'attuale budget solo per un sinto-ampli + una coppia di diffusori che userai come frontali, poi con il tempo espandi l'impianto fino al 5.1
Credo che sia giustissimo il tuo ragionamento, dato che la TV è davvero ottima. Tu cosa mi consiglieresti ?

Con 500€ potresti valutare:
Sinto-ampli: Denon AVR-1610, Harman Kardon AVR-155, Onkyo TX-SR508.
Diffusori da usare come frontali: Indiana Line HC205.

Più avanti potresti pensare di completare l'impianto aggiungendo i diffusori mancanti con un'altra coppia di HC205, centrale HC304, subwoofer HC810.

Questo è un impianto che come qualità sonora non ha nulla a che fare con i vari kit di cui sopra e sarebbe dignitoso anche per ascoltarci musica.

Ti consiglierei anche una seduta di ascolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro